Back to top

Autore Topic: variazione installazione  (Letto 1567 volte)

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
variazione installazione
« il: 21 Set 2009, 19:26:26 »
Ho erroneamente installato joomla senza le tabelle precaricate. Vorrei riprendere l'installazione per correggere tutto ed installare le tabelle standard di joomla.
Avendo conservato la cartella installation posso caricarla in ftp sul sito e variare tutto considerato che ho creato qualche sezione, categoria e articoli ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:variazione installazione
« Risposta #1 il: 21 Set 2009, 23:57:30 »
Ciao.
Immagino che tu ti riferisca ai dati di esempio.
Se vuoi salvare quello che hai inserito finora sulla tua installazione devi prima fare un backup del database attuale e poi importare manualmente i dati una volta fatta l'installazione con i dati di esempio. Ma per fare questo devi avere una certa dimestichezza con la gestione dei database mysql e conoscere abbastanza la struttura del database di joomla.
Se sono pochi i dati che hai inserito finora fai prima ad inserirli di nuovo dal pannello di amministrazione di joomla però.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
Re:variazione installazione
« Risposta #2 il: 22 Set 2009, 17:47:40 »
no ho reinstallato tutto tanto i dati erano quasi vuoti, pero' non riesco a far funionare un file flv che si trova su un altro sito del quale l'url e' inserito nella funziona multimedia dell'esitor.
Mi viene visualizzata l'area in bianco .

Web Design Bolzano Kreatif