Back to top

Autore Topic: Sito Joomla distrutto da hacker  (Letto 11963 volte)

Offline giungla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito Joomla distrutto da hacker
« Risposta #20 il: 09 Set 2009, 18:17:56 »
non capisco perchè devi esagerare con i termini. il sito è unangoloperme .com
ho lasciato delle credenziali d'accesso semplici in quanto sto studiando joomla e quindi non sono preoccupato della sicurezza.. ma visto che ci sono voglio imparare e capire come mai è accaduto..
ho chiesto ai tecnici del dominio e mi han detto che sarà stato colpa di un bug in uno dei tanti componenti installati...
ora ho cancellato tutto tramite l'ftp, non so perchè non mi cancella la cartella images di pochagallery, che già mi ha dato problemi di funzionamento, non mi faceva infatti accedere all'ftp.
sapete dirmi qualcosa?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Set 2009, 09:31:38 »
ho lasciato delle credenziali d'accesso semplici in quanto sto studiando joomla e quindi non sono preoccupato della sicurezza.. ma visto che ci sono voglio imparare e capire come mai è accaduto..
ho chiesto ai tecnici del dominio e mi han detto che sarà stato colpa di un bug in uno dei tanti componenti installati...
ora ho cancellato tutto tramite l'ftp, non so perchè non mi cancella la cartella images di pochagallery, che già mi ha dato problemi di funzionamento, non mi faceva infatti accedere all'ftp.
sapete dirmi qualcosa?

forse un problema di permessi e di macchine che accedono al server.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Set 2009, 10:23:04 »
sapete dirmi qualcosa?

versione del tuo joomla?

Offline camocamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 Set 2009, 11:58:11 »
Non credo che il problema sia nella versione di joomla, come già detto a me è successa la stessa cosa un paio di mesi fa (con joomla 1.5.10 mi pare) che non ha nessun buco come la famosa .6, ma lasciando come credenziali delle parole semplici con un semplice dictionary attack te lo buttano giù.
Adesso che ha una pass alfanumerica non succede più nulla...
Onestamente credo che il problema sia tutto lì, poi posso sbagliarmi.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Set 2009, 12:14:43 »
Non credo che il problema sia nella versione di joomla, come già detto a me è successa la stessa cosa un paio di mesi fa (con joomla 1.5.10 mi pare) che non ha nessun buco come la famosa .6, ma lasciando come credenziali delle parole semplici con un semplice dictionary attack te lo buttano giù.
Adesso che ha una pass alfanumerica non succede più nulla...
Onestamente credo che il problema sia tutto lì, poi posso sbagliarmi.

comunque sia è sempre bene aggiornare il proprio joomla! Ogni nuova release è sicuramente più sicura e funzionale della precedente.
Probabilmente l'utente nn solo ha usato user e passwod semplici ma probabilmente ha utilizzato versioni ormai superate...
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline giungla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Set 2009, 17:12:04 »
ma leggete prima le precedenti risposte..
la versione era aggiornatissima.. il problema quindi era o nella password molto semplice (admin e un semplice nome come password) o come mi dicono i tecnici dell'hosting, da un bug in un componente aggiunto (non saprei quale perchè nè ho inseriti tanti)..
cos'è un dictionary? software x trovare password??

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 Set 2009, 17:23:34 »
@forna
Citazione
scusa in termine ma sei un XXXXXXX!
non so se pensi di essere a casa tua e/o se con altri tuoi pari ti rapporti nello stesso modo. Qui non è considerato accettabile in nessuna occasione.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif