Back to top

Autore Topic: sviluppo nuovo componente: problema a salvare un record  (Letto 1773 volte)

Offline Patrizia Fusi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sto cercando di sviluppare un nuovo componente per gestire dei corsi di formazione (calendario giornate, iscrizioni, partecipazioni, ecc).

Per far ciò ho preso un componente di joomla già funzionante come base e poi sto personalizzandolo.
Mi sfugge però una cosa: lato admin quali sono i metodi/funzioni che consentono di salvare un record?
Mi spego meglio:
supponiamo di avere una funzione editCorsi e la sua relativa classe che produce il codice html del form per inserire/modificare un corso.
Cliccando sul bottone save della toolbar cosa succede di preciso? dove trovo le query di inserimento?
Spero di non essere stata troppo confusa

Grazie a chiunque mi saprà aiutare,
Patrizia

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: sviluppo nuovo componente: problema a salvare un record
« Risposta #1 il: 06 Ago 2006, 01:42:13 »
per salvare un record si usano i comandi classici MySQL. Cliccando sul bottone save della toolbar viene avviata la funzione che salva dei dati nel database o in un file esterno.
Per poter salvare i dati nel database, il componente deve disporre di una tabella del database, che viene creata al momento dell'installazione del componente.
Ti consiglio la lettura del manuale per la creazione dei componenti che ho creato. Lo trovi nell'area downloads di joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif