Back to top

Autore Topic: Installare Easy PHP+Joomla in locale su penna usb  (Letto 9324 volte)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Installare Easy PHP+Joomla in locale su penna usb
« il: 04 Set 2009, 17:15:39 »
Ciao a tutti,
volevo sapere se era possibile installare easy PHP+Joomla in locale su una penna usb..in modo da poter visualizzare il lavoro svolto e apporvi modifiche su pc che non hanno installato questi programmi.
Sarebbe molto utile...ho letto che si potrebbe fare..ma non ho capito come...qualcuno mi può dare qualche suggerimento..conosce qualche link con guide per fare questo?
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao ::)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installare Easy PHP+Joomla in locale su penna usb
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 17:47:01 »
Ciao.
Si si può fare con Easyphp e l'ho anche fatto tempo fa. Ti consiglio in alternativa di farlo con Xampp perchè esiste una versione portatile di Xampp che funziona ancora meglio di Easyphp per questo scopo.
L'installazione è molto semplice in quanto fai il download della versione portatile di Xampp che è un file zip e poi decoprimi il file zip nel dispositivo usb e lanci xampp ed è pronto per l'uso.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2009, 17:50:45 »
Ciao.
 Ti consiglio in alternativa di farlo con Xampp .....

Attenzione pero' che l'ultima versione di Xampp, integra PHP 5.3.0, incompatibile ad oggi, con la versione 1.5.14 di joomla.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2009, 18:21:32 »
Citazione
Attenzione pero' che l'ultima versione di Xampp, integra PHP 5.3.0, incompatibile ad oggi, con la versione 1.5.14 di joomla.

Verissimo. Io sto usando Xampp portatile versione 1.7.1 che ha Php versione 5.2.9
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2009, 19:16:50 »
Grazie per le vostre prime delucidazioni in merito...io devo partire con un progetto ex-novo quindi utilizzare l'ultima versione di joomla 1.5.14...e da quanto ho capito non và bene con Xampp.

Allora mi potreste spiegare come installare ed utilizzare easyPHP..ci sono delle procedure particolari?

Grazie
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2009, 15:21:25 »
No, Xampp va benissimo, solo che non devi utilizzare l'ultimissima versione,ma quella meno recente, la 1.7.1 che ha Php versione 5.2.9 come suggerito da Frascan, va benissimo.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2009, 13:51:28 »
OK...grazie...allora devo scaricare la versione 1.7.1 di Xampp...sai finora ho sempre utilizzato easyphp...spero non ci siano troppe differenze.

Ho trovato sul sito ufficiale il link dove scaricare le versioni precedenti

http://sourceforge.net/projects/xampp/files/

per la pendrive usb devo scaricare
xampp-win32-1.7.1.zip
giusto?

poi basta solo decomprimere sulla pendrive i file:esempio E:\xampp e ogni volta cliccare sul file eseguibile xampp_start.exe per avviarlo?

o come descritto nella procedura bisogna eseguire il file setup-xampp.bat" per aggiornare tutti i percorsi?

Grazie ancora

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2009, 14:32:46 »
Esatto. Non dovresti avere grossi problemi credo.
Buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif