Back to top

Autore Topic: Estensione personalizzabile per social bookmarking  (Letto 1954 volte)

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Estensione personalizzabile per social bookmarking
« il: 23 Set 2009, 01:25:44 »
Sto cercando una estensione per il Social Bookmarrking da inserire all'interno degli articoli (...penso dunque plug-in...) e che mi consenta di personalizzare i link in modo ad inserirci quelli in italiano che mi interessano.

Potete suggermene qualcuno. Nella JED ho trovato solo Bookmark System Manager che è strutturato in componente+plug-in. Possibile che non ne esistano altri?

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Estensione personalizzabile per social bookmarking
« Risposta #1 il: 23 Set 2009, 23:46:42 »
Mi rispondo da solo man mano che provo le estensioni.

Come componente+plug-in sembra esserci solo Bookmark System Manager.

Le seguenti estensioni invece posso essere personalizzate soltanto modificando alcuni file di configurazione XML e non direttamente dal pannello di amministrazione di Joomla (sono disponibili le istruzioni sui siti di riferimento):
1) Sexy bookmark
2) Ultimate Social Bookmark
3) Linkr (si tratta del componente originario di Bookmark System Manager che fa quello che cerco ed altro)

Dopo un po di test, questi componenti mi sembrano gli unici che consentono di cambiare o aggiungere altri social bookmarking.

E' interessante notare come molte altre estensioni presenti nella JED aggiungono un pulsante che va a finire su servizi web specializzati nel social bookmarking.

Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa non è che fa male a dirla ;)
« Ultima modifica: 25 Set 2009, 16:46:40 da pisolino1976 »

Offline Directory Free

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2009, 16:17:01 »
l'ho realizzato con un modulo in html generico...personalizabile a piacere!  ;)

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2009, 18:40:24 »
In pratica ti sei creata un nuovo modulo di tipo "html personalizzato" e all'interno hai inserito i vari badget.

Ti chiedo quindi.... puoi cortesemente inserire su questo post il testo html anche di uno solo dei badget che hai utilizzato?

Web Design Bolzano Kreatif