Back to top

Autore Topic: Problemi installazione  (Letto 2609 volte)

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi installazione
« il: 02 Set 2009, 13:46:58 »
salve ho comprato recentemente un dominio e ho seguito passo per passo la procedura di installazione di joomla  come spiegato nel sito trascinando tutti i file che compongono joomla ma sono arrivato solo a questo punto in cui mi viene chiesto:
Terminato il caricamento di tutti i file con Filezilla è possibile accedere alla procedura guidata di installazione di Joomla!, per fare questo utilizziamo un Browser, noi consigliamo Firefox ma anche il più comune Internet Explorer o altri browser vanno benissimo. Digitiamo nella barra degli indirizzi del nostro Browser l'indirizzo completo del nostro sito per esempio http//:www.nomesito.ext apparirà la prima pagina della procedura guidata di installazione di Joomla. Selezioniamo la Lingua Italiana e premiamo sul tasto "Avanti" in alto a destra."

Il problema è che una volta che cerco di aprire il mio sito per poi installare joomla mi esce:

Forbidden
You don't have permission to access / on this server.

sapete come si possa risolvere grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione
« Risposta #1 il: 02 Set 2009, 15:45:21 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Hai usato filezilla per fare l'upload dei files e delle cartelle di joomla? E dove le hai uploadate? Nella root dello spazio web o in una cartella?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2009, 18:57:09 »
grazie..si ho usato filezilla e per caricare joomla ho trascinato la sua cartella dalla parte destra alla parte sinistra (sempre con filezilla)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2009, 19:33:25 »
Bene è come immaginavo allora. Quindi hai installato joomla non nella root del sito ma in una cartella ecco svelato il mistero per cui per installare joomla dovresti digitare nel browser il seguente indirizzo www.tuosito.it/cartellajoomla/
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2009, 19:42:37 »
 mi scrive:

Not Found

The requested URL /cartellajoomla/ was not found on this server.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2009, 19:55:25 »
e lo so che non trova cartellajoomla. che nome ha la cartella che hai trascinato da destra a sinistra in filezilla?
quello è il nome della cartella da mettere al posto di cartellajoomla

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2009, 19:59:47 »
Joomla_1.5.14_ita-Stable

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Set 2009, 20:02:48 »
ok grazie tante ora sono riuscito ad entrare

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Set 2009, 01:27:08 »
Bene. Certo che però non è il massimo il nome che hai dato alla cartella in cui hai messo joomla, qualcosa di più semplice?

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2009, 12:02:45 »
si in effeti ho cambiato il nome della cartella.Dopo essere riuscito a salvare joomla
ora provo ad entrare nel sito e mi esce:

Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

o se nel caso digito:

http://nome sito/administrator/ mi esce:

Not Found

The requested URL /administrator/ was not found on this server.

cosa puo essere ancora il problema?..grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2009, 12:41:01 »
è sempre lo stesso problema. per fare in modo che digiti www.tuosito.it ed appaia joomla allora devi fare l'upload di files e cartelle di joomla nella root del tuo spazio web. scusami ma non riesco a trovare un modo più semplice per dirti la cosa

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2009, 12:47:59 »
ok scusami ma è la prima volta e non sono pratico.. quindi dovrei sempre con filezilla nuovamente trascinare la cartella di joomla sotto lo spazio dove cè scritto spazio remoto? o dove?..grazie della pazienza..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Set 2009, 13:19:41 »
allora ... in filezilla nella parte di destra (locale) non devi trascinare la cartella dove sta joomla ma devi entrare nella cartella di joomla sul tuo pc e poi portare in remoto tutti i files e le cartelle che trovi dentro.

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Set 2009, 13:43:54 »
si si è già stata fatta questa operazione infatti il nome della cartella era Joomla_1.5.14_ita-Stable

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Set 2009, 14:05:51 »
senti ma un link al sito è possibile averlo?

Offline isst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Set 2009, 14:52:08 »
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 12:28:05 da isst »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Set 2009, 15:44:35 »
ok per entrare nel pannello di amministrazione allora il link esatto in questo caso è il seguente:

http://www.sardiniaisst.it/Joomla_1.5.14_ita-Stable/administrator/

continuo a ripetere che certo non è il massimo il nome della cartella in cui hai installato joomla.

Web Design Bolzano Kreatif