Back to top

Autore Topic: [Risolto] Acquisto spazio web  (Letto 2668 volte)

Offline jonioblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Acquisto spazio web
« il: 02 Set 2009, 20:01:06 »
Ho appena acquistato un dominio web  ;D ma il pagamento per essere valido deve arrivare entro 3 giorni  :-\ Il mio problema è che al momento di effettuare il bonifico via internet la data della "valuta beneficiario" è stata imposta a 5 giorni dalla data dell'operazione  ??? Mi domando se il pagamento effettuato sia valido  :-[
Vi ringrazio in anticipo per qualunque risposta  :D
« Ultima modifica: 19 Set 2009, 10:29:26 da jonioblu »

SteveTW

• Visitatore
Re:Acquisto spazio web
« Risposta #1 il: 03 Set 2009, 15:29:22 »
Ciao Jonioblu, benvenuto innanzitutto sul forum di Joomla!!!  ;)

Ho letto con attenzione il tuo post aperto, ma francamente non ho ben capito l'attinenza del tuo problema con il nostro forum  ???

Prima cosa è bene che tu sappia che su questo forum è vietato fare riferimenti a prodotti commerciali e quindi parlarne in generale (anche se tu non hai fatto riferimenti a fornitori specifici, meglio prevenire che poi curare  ;) ).

Altra cosa, l'acquisto di un dominio è completamente indipendente da quello che poi tu andrai ad inserire nello spazio web che normalmente ti viene assegnato.

Queste problematiche relative a "giorni valuta" forse è meglio che le chiarisci con il tuo fornitore.... anche perchè normalmente queste operazioni si fanno con carta di credito proprio per ovviare anche a velocità di esecuzione dei vari setup dns e quant'altro!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2009, 15:54:29 »
Il mio problema è che al momento di effettuare il bonifico via internet la data della "valuta beneficiario" è stata imposta a 5 giorni dalla data dell'operazione 

la valuta, questa sconosciuta...
in italia esiste, è una condizione contrattuale tra te e la tua banca  quindi non riguarda chi i soldi li riceve,  so che si pensa diversamente e questa "convizione" ha una sua origine precisa, truffaldina anche, cioè i tradizionali cassieri di una volta (quelli che erano qualcuno nella società e non precari part-time) dicevano che la valuta era il tempo che i soldi impiegavano per arrivare da una parte all'altra..
quindi stai tranquillo, la "valuta" tua è cosa diversa dalla "valuta" di chi i soldi li riceve e il tuo spazio hosting è sicuramente già a tua disposizione.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2009, 15:54:52 »
Concordo con SteveTW

Le transazioni è bene effettuarle con carta di credito, magari una ricaricabile, così non si corre il rischio di vedersi prosciugare il conto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2009, 15:56:29 »
Concordo con SteveTW

Le transazioni è bene effettuarle con carta di credito, magari una ricaricabile, così non si corre il rischio di vedersi prosciugare il conto.
esatto...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jonioblu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2009, 20:47:49 »
Chiedo venia a tutti  :-\. Il quesito da me posto è stato formulato nel forum sbagliato. La risposta che cercavo l'ho avuta ne forum di Joomlahost dove ho acquistato il sito. Perdonatemi ma sono nuovo di queste parti. Quello che ho imparato da questa esperienza è che tutti i pagamenti vanno effettuati con carta di credito, poiché l'esito è immediato. Con il bonifico bancario l'accredito del beneficiario arriva con 3-5 giorni di ritardo, con tutti gli inconvenienti che può comportare. Un ultima domanda: ma il forum di Joomla è lontano parente del forum di Joomlahost? Aspetto una vostra risposta ... saluti, jonioblu. ;)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 06 Set 2009, 14:19:45 »
Ciao Jonioblu, in effetti avevo intuito che avessi fatto confusione tra i due forum. ;)

.... comunque non c'è problema, ora hai risolto il tuo dilemma.

Citazione
Un ultima domanda: ma il forum di Joomla è lontano parente del forum di Joomlahost? Aspetto una vostra risposta ... saluti, jonioblu.

Per rispondere alla tua domanda, ti rispondo che non è propriamente cosi:
- è facile che tu possa trovare alcuni utenti qui del forum con gli stessi nick anche sul loro
- il loro forum vale però per il loro servizio di hosting e quindi tutto quello che riguarda il supporto va richiesto da loro e non qui, visto che qui è vietato fare riferimenti a prodotti commerciali, compreso il loro  ;)

Web Design Bolzano Kreatif