Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.14 su altervista Restricted access ??? per favore aiutatemi....  (Letto 6431 volte)

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,per favore non ignoratemi è urgente ho guardato prima di chiedere, ma non ho trovato risposta al mio problema
ho quasi finito il mio sito mi mancano solo qualche articolo ho provato ad aprirlo con l'indirizzo
http://www.nomesito.altervista.org/
mi compare una pag con scritto "Restricted access"
se lo apro con l'indirizzo
http://www.nomesito.altervista.org/root/
mi chiede la pass e il nome utente(perché me li chiede, il sito dovrebbe essere pubblico...) io inserisco quelli da admin e mi fa entrare nel mio sito e si vede tutto bene.... dov'è il problema come lo risolvo??

Se non volete rispondere almeno mettetemi un link che risponda al mio problema

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Metti il link al tuo sito

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum.
Allora punto primo hai installato joomla nella cartella root come tu abbia fatto non mi è dato saperlo visto che non c'ero con te quando lo hai fatto :)
Punto secondo hai messo il sito off line. Fai l'accesso al pannello amministrativo di joomla ed in Configurazione globale imposta su No l'opzione Sito off line per manutenzione. :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie del benvenuto  ;D
1 - si ho installato joomla nella cartella root perché ho letto da qualche parte che dovevo fare così, è sbagliato?
2 - ok, dovrei risolvere?!

grazie per le risposte ti faccio sapere subito se va tutto a posto, grazie ancora per non avermi fatto finire senza risposta^^

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
allora dopo aver fatto ciò che mi hai detto l'unica differenza è che all'indirizzo
http://www.krukru.altervista.org/root/
non mi chiede più la pass e il nome utente, ma all'indirizzo "pubblico"
http://www.krukru.altervista.org
la situazione non cambia.... c'è sempre la scritta "restricted access"

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Prego.
1) hai letto bene ma quando si dice la cartella root si intende la cartella principale dello spazio web su un server mi sa che hai poca dimestichezza con questi argomenti ed hai frainteso.
2) si dovresti risolvere impostando il sito come on line.

Attendo tue buone nuove allora :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Grazie del benvenuto  ;D
1 - si ho installato joomla nella cartella root perché ho letto da qualche parte che dovevo fare così, è sbagliato?
...

no, ma sbaglia imho chi ne forum usa un linguaggio tecnico, joomla si propone agli utenti come te ed è pensato per chi non conosce niente di informatica...

root sarebbe cartella principale del sito, quella che manco la vedi eppure c'è..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il punto due ero sicuro che lo avresti risolto spuntando una semplice opzione.

Il punto uno è un po più macchinoso ma risolvibile lo stesso. Allora via ftp fai il download della cartella root in locale. Apri il file configuration.php e modifica le variabili dove c'è il path assoluto del sito eliminando la scritta root e poi fai l'upload di files e cartelle contenute nella cartella root in locale sul server nella cartella principale dello spazio web altervista. spero di essermi spiegato bene perchè è un'oprazione più facile a farsi che a dirsi ...

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 :o
si ho sicuramente poca dimistichezza con sti termini... io ero un grafico ma la parte dei codici e linguaggi del web non fa parte di me ;D

la "root", intendo la cartella in cui c'è il mio Joomla 1.5.14 l'ho creata io per installarlo... perciò ora che faccio?

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
capito, credo mo ci provo... il tempo del trasferimento andata e ritorno e vi faccio sapere. grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ok attendo tue notizie allora :)

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"Apri il file configuration.php e modifica le variabili dove c'è il path assoluto del sito eliminando la scritta root "

lo apro con il notepad?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
si va bene anche il notepad le varibili sono due:

Codice: [Seleziona]
var $log_path = 'Z:\xampp\htdocs\joomla15\logs';
var $tmp_path = 'Z:\xampp\htdocs\joomla15\tmp';

questa è la mia di esempio come vedi caso simile al tuo ho installato joomla nella cartella joomla15 metti che la volessi spostare una cartella su faccio questa modifica:

var $log_path = 'Z:\xampp\htdocs\logs';
var $tmp_path = 'Z:\xampp\htdocs\tmp';

non preoccuparti se le barre nel tuo configuration.php sono al rovescio che nel mio.
io sono in locale e tu su server :)

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
questo è ciò che ho trovato nel file

cosa devo modificare?
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 20:39:19 da frascan »

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
quindi queste due
var $log_path = '/membri/krukru/root/logs';
   var $tmp_path = '/membri/krukru/root/tmp';

che devono diventare
var $log_path = '/membri/krukru/logs';
   var $tmp_path = '/membri/krukru/tmp';

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
scusami se ho eliminato il tuo configuration.php ma c'erano i tuoi dati di accesso meglio essere prudenti.

questa
var $log_path = '/membri/krukru/root/logs';
   var $tmp_path = '/membri/krukru/root/tmp';

diventa così:
var $log_path = '/membri/krukru/logs';
   var $tmp_path = '/membri/krukru/tmp';
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 20:42:56 da frascan »

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ah, grazie... hai fatto benissimo^^

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se tutto funziona come spero e credo ti pago na cena^^

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
 ;D ;D ;D grazie grazie se sei di roma è più facile però!!  ;D ;D ;D

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
siiii
sono di Roma ;D ;) vivo a Rocca di papa e lavoro a Morena

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
bene bene un'altro romano qui allora :) :)

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mamma mia quanto ce mette a rimetterlo online... me ne vado a letto.... buona notte e grazie ancora di tutto domani o lunedi vi faccio sapere se è tutto apposto^^

ciaociao

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sob  :'(:-[
ora mi da "errore 500"
cosa faccio? ???

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ora non me lo da più, ma se clicco  sul sondaggio o per cambiare pag mi da errore 404..... ma che succede???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
hai per caso impostate su Si le opzioni della sezione Configurazione SEO in Configurazione globale del sito?

Offline Niargo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
provando e riprovando l'errore è dato non dal SEO(apparte la 2° opzione che attivandola mi incasina) ma dall'upp della versione php da 4 a 5, rimettendola a 4 va tutto bene.... ma io vorrei passare alla 5.... sob ma come faccio per far rimanere tuttofunzionante?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ok capito! verifica che versione è di php 5 perchè se è la versione 5.3.0 allora ci sono dei problemi attualmente con la versione joomla 1.5.14 e la versione php 5.3.0

Web Design Bolzano Kreatif