Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con l'inserimento di una tabella  (Letto 1764 volte)

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con l'inserimento di una tabella
« il: 05 Set 2009, 19:33:46 »
Ciao ho un problema con una tabella in Joomla. Ho creato una tabella normalissima con colori, font, etc.; l'ho formattata usando anche il tag <span> per dimensioni e tipo font poi ho copiato l'Html e l'ho incollato nell'articolo dove voglio far apparire la tabella in questione; il risultato è che sia Firefox che Explorer leggono bene tabella e dati ma spariscono tutti i colori delle celle. Ho provato a disattivare l'editor e a lavorare solo sull'Html ma niente, al massimo Firefox mi mostra i colori della prima riga mentre Explorer non mi si fila proprio. Eppure se faccio anteprima dell'articolo vedo tutto perfettamente. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie  ;D
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 23:40:47 da artdigra »

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi con l'inserimento di una tabella
« Risposta #1 il: 05 Set 2009, 20:17:27 »
ciao,
dovresti inserire un link, alla tua tabella
cosi è un po difficile da dire.
una possibile causa potrebbe essere delle regole CSS che sovrascrivono i colori delle celle della tabella.

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2009, 20:22:47 »
è ancora offline ma ti posso dare un ingresso temporaneo se vuoi. Anche io temo sia il Css il problema però è che una parte della tabella me la colora e il resto no... Me stò a 'mpazzì!

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2009, 20:30:32 »
Questa la devo raccontare... Apro la tabella in questione per fare dei link interni su alcune voci, con JCE seleziono un paio di celle allineate male, le aggiusto e per scrupolo controllo i colori, salvo e... magia! Quelle celle che avevo SOLO analizzato ora sono colorate! Follia dell'html? Senza editor di testo non mi si filava ugualmente, mi sa che sarò costretto ad aprirmele una per una e poi a richiuderle roba tipo tre giorni solo per finire il puzzle. Esiste una soluzione alternativa? Così funziona ma impazzirò... Ciao

Offline artdigra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Problemi con l'inserimento di una tabella
« Risposta #4 il: 05 Set 2009, 23:33:24 »
Praticamente l'Html della tabella prevedeva che per ogni tag <td> invece di bgcolor inserissi style:background-color; e valore esadecimale del colore stesso. Per fortuna con un bel copia e incolla ho risolto in tempi relativamente brevi però mi è costato il sugo con lo spezzatino (per lavorare l'ho scordato sul fuoco). Comunque non capisco la mancata interpretazione da parte di tutti i browser di bgcolor... Boh
 ;D
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 23:39:27 da artdigra »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problemi con l'inserimento di una tabella
« Risposta #5 il: 05 Set 2009, 23:46:53 »
Ciao artdigra,
bgcolor è "deprecated"

http://www.w3.org/TR/html4/present/graphics.html

Mi spiace per il sugo  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif