Back to top

Autore Topic: aiuto: login form - livello accesso registered  (Letto 1567 volte)

Offline dulce pedraza

• Esploratore
  • **
  • dp - dulce pedraza
    • Mostra profilo
aiuto: login form - livello accesso registered
« il: 03 Ago 2006, 12:20:39 »
Ecco mi un'altra volta.

adesso non so da dove cominciare ma siccome lavoro in una clinica medica, dovrei fare in modo tale che una persona possa fare la prenotazione visita dal sito.

La situazione è che sono stata chiesta di fare in modo tale che, la persona a prenotare possa vedere la voce dal menu di "prenotazione on line" anche se no è stata registrata, ma che deva fare la registrazione e solo cosi fare una prenotazione.

se metto il "login form" riesco ad avere un utente registrato e anche a farlo vedere la voce dalla prenotazione a livello accesso registered pero.

mi piacerebbe di chiedere più datti al utente quando fa la registrazione che nome, password e email... mi occorre avere anche il telefono e forse il codice fiscale (cosi la prossima prenotazione che fa, non mi dovra metere tutta questa informazione un'altra volta..)

boh!  :-X qualcuno sa da dove posso cominciare? il login form predefinito di joomla mi permete di aggiungere piu datti? come posso fare in modo tale di far vedere una cosa a livello publico anche se serve solo se si è gia registrato??

Offline eus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: aiuto: login form - livello accesso registered
« Risposta #1 il: 04 Ago 2006, 17:52:53 »

La situazione è che sono stata chiesta di fare in modo tale che, la persona a prenotare possa vedere la voce dal menu di "prenotazione on line" anche se no è stata registrata, ma che deva fare la registrazione e solo cosi fare una prenotazione.

se metto il "login form" riesco ad avere un utente registrato e anche a farlo vedere la voce dalla prenotazione a livello accesso registered pero.

è sufficiente che tu metta come livello di accesso public alla voce di menu che va al modulo delle prenotazioni, e metta livello di accesso registered al modulo delle prenotazioni stesso.

mi piacerebbe di chiedere più datti al utente quando fa la registrazione che nome, password e email... mi occorre avere anche il telefono e forse il codice fiscale (cosi la prossima prenotazione che fa, non mi dovra metere tutta questa informazione un'altra volta..)

per chiedere + informazioni durante la registrazione dovresti usare  CB (CommunityBuilder) oppure facile form, credo CB vada meglio.

adesso non so da dove cominciare ma siccome lavoro in una clinica medica, dovrei fare in modo tale che una persona possa fare la prenotazione visita dal sito.

ti resta da trovare il modulo delle prenotazioni, non credo ne esista uno su misura per ambulatori medici, però sono certo che si possa adattare quello per le prenotazioni delgli alberghi.

spero di averti aiutato a capire da dove cominciare, in bocca al lupo  ;)

Web Design Bolzano Kreatif