Back to top

Autore Topic: Problema log-in amministratore  (Letto 6219 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Problema log-in amministratore
« il: 15 Ago 2009, 02:21:42 »
Scusate ma ho un pò di urgenza e fretta.. stavo facendo un sito e tutto quanto (http://www.starsairsoft.altervista.org) quando ad un tratto loggando con Dreeg (super administrator) mi sono cambiato da solo il nikname in Max e ha sloggato ma al rientro non logga più ne con max ne con dreeg NE CON ADMIN!

:'( come posso fare? (ho già fatto pasw dimenticata e anche username dimenticato) ma niente..

P.S. nel forum (phpBB3) logga come dreeg tranquillamente

nelle tabelle di joomla nel database mi dice admin e Max mentre in quelle di phpBB3 mi dice dreeg... le pasword ovviamente (e non capisco perchè) sono criptate -.- totalmente inutile.. se ho accesso al database sono qualcuno che lo controlla.. a questo punto dovrei vedere TUTTO del database invece no =_=

è urgente, come posso sistemare?

« Ultima modifica: 15 Ago 2009, 02:30:21 da dreeg »

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re:Problema log-in amministratore
« Risposta #1 il: 15 Ago 2009, 04:53:53 »
Scusate ma ho un pò di urgenza e fretta.. stavo facendo un sito e tutto quanto (http://www.starsairsoft.altervista.org) quando ad un tratto loggando con Dreeg (super administrator) mi sono cambiato da solo il nikname in Max e ha sloggato ma al rientro non logga più ne con max ne con dreeg NE CON ADMIN!

:'( come posso fare? (ho già fatto pasw dimenticata e anche username dimenticato) ma niente..

P.S. nel forum (phpBB3) logga come dreeg tranquillamente

nelle tabelle di joomla nel database mi dice admin e Max mentre in quelle di phpBB3 mi dice dreeg... le pasword ovviamente (e non capisco perchè) sono criptate -.- totalmente inutile.. se ho accesso al database sono qualcuno che lo controlla.. a questo punto dovrei vedere TUTTO del database invece no =_=

è urgente, come posso sistemare?

Ciao :D

andiamo con ordine.

non so con che tipo di bridge siano connessi joomla! e phpbb, ma stai sicuro che qualcosa non sta funzionando visto che su uno cambia il nick mentre sull'altro non lo sincronizza. Se hai accesso al database, segui questa guida per ripristinare l'utente admin di joomla!.

Le password sono criptate per diversi motivi... uno di questi è proprio per la privacy di ogni utente che viene a registrarsi sul tuo sito, non sarebbe giusto avere un accesso alle password di tutti anche perchè molti le utilizzano per tanti altri scopi.. e un amministratore malintenzionato potrebbe gestirle in malo modo!
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2009, 12:47:14 »
ti ringrazio infinitamente.. ho ripristinato la pasword.. (sarà un anno che ci provo in altri siti con lo stesso problema xD)..

ho trovato (ti giuro che mi è scappato un click a casaccio e ho risolto hahahaha) un altro modo.. se metto su CERCA e metto il mio nome utente, una volta trovato, clicco su modifica e mi fà modificare la pasword e criptarla come volgio (scelgo l'MD5) e poi funziona =D

sei stato gentilissimo ^_^ sei l'unico che mi ha fornito una guida come si deve xD

Per parlare di privacy e pasword beh uno se si registra lo fà accettantone le conseguenze, e (teoricamente parlando) tutti prima di adoperare internet dovrebbero imparare le norme basilari sulla sicurezza in rete xD perchè in questo modo io da amministratore non ho alcun controllo sui miei utenti (ancora non sò come si banna su joomla xD) se non cambiarli il nikname xD

Comunque sia grazie ancora ^_^
« Ultima modifica: 15 Ago 2009, 12:49:26 da dreeg »

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2009, 12:54:40 »
ah.. riguardo il ponte non sò come si chiama xD però è tipo cinese hehe..

a funzionare funziona, ma evidentemente non hanno inserito il tool di modifica.. ma sinceramente di ponti non se ne trovano poi molto e jfusion è per livelli più alti con php 5.0 -.- e io con altervista ho 4.9 =_= cè.. tutte ste versioni che ci complicano solo la vita.. ma fate uscire una versione l'anno ma con tutti i bug fixati a dovere non 500 versioni un bug fixato a versione.. ma vabè, se il mondo và così noi non possiamo che seguirlo e rovinarci assieme a lui xD

volevo chiedere.. cosa succede se abilito sia i plugin (user e autentication) sia di phpbb3 e joomla? vanno in collisione?

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ago 2009, 13:38:13 »
ah.. riguardo il ponte non sò come si chiama xD però è tipo cinese hehe..

a funzionare funziona, ma evidentemente non hanno inserito il tool di modifica.. ma sinceramente di ponti non se ne trovano poi molto e jfusion è per livelli più alti con php 5.0 -.- e io con altervista ho 4.9 =_= cè.. tutte ste versioni che ci complicano solo la vita.. ma fate uscire una versione l'anno ma con tutti i bug fixati a dovere non 500 versioni un bug fixato a versione.. ma vabè, se il mondo và così noi non possiamo che seguirlo e rovinarci assieme a lui xD

volevo chiedere.. cosa succede se abilito sia i plugin (user e autentication) sia di phpbb3 e joomla? vanno in collisione?

ciao, mi fa piacere che tu abbia risolto :D

non ho capito la domanda, scusami, potresti essere più dettagliato??

grazie! :D

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ago 2009, 16:32:18 »
praticamente.. per completare il ponte mi hanno fatto (le istruzioni xD) disabilitare i plugin User e i plugin Authentication di Joomla e abilitare gli stessi ma di PhpBB3...

quindi i plugin PhpBB3 sono attivi, quelli di joomla sono disattivi.. se li attivassi tutti e 4 (sia di joomla di di PhpBB3) entrano in collisione o funziona tutto lo stesso?

No perchè sospetto che l'errore sia che cambiando il nik IN JOOMLA non mi faceva accedere perchè erano disattivati i plugin di joomla..

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ago 2009, 17:13:15 »
praticamente.. per completare il ponte mi hanno fatto (le istruzioni xD) disabilitare i plugin User e i plugin Authentication di Joomla e abilitare gli stessi ma di PhpBB3...

quindi i plugin PhpBB3 sono attivi, quelli di joomla sono disattivi.. se li attivassi tutti e 4 (sia di joomla di di PhpBB3) entrano in collisione o funziona tutto lo stesso?

No perchè sospetto che l'errore sia che cambiando il nik IN JOOMLA non mi faceva accedere perchè erano disattivati i plugin di joomla..

allora...

i moduli di login di Joomla! Autenticano solo su Joomla!, mentre quelli del bridge, che credo siano quindi quelli di cui parli tu (phpbb3) autenticano, se settati, in entrambi, quindi Joomla! e phpbb3. Il fusion è un bridge, quindi controlla dai settaggi se è impostato in modo da autenticare su tutti.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ago 2009, 15:06:29 »
capisco.. quindi il bridge che ho usato era farlocco.. autenticava in entrambi ma non consentiva la modifica dei dati come nikname e pasword.. grazie mille ^_^ ho levato phpbb3 e ho messo fireboard anche se è pieno di bug.. la grafica me la sto modificando pian piano con il CSS...

grazie della disponibilità ^_^

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ago 2009, 15:12:02 »
capisco.. quindi il bridge che ho usato era farlocco.. autenticava in entrambi ma non consentiva la modifica dei dati come nikname e pasword.. grazie mille ^_^ ho levato phpbb3 e ho messo fireboard anche se è pieno di bug.. la grafica me la sto modificando pian piano con il CSS...

grazie della disponibilità ^_^

fireboard??? guarda che adesso c'è KUNENA, sarebbe l'ultima versione di fireboard, cercalo su google :P

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ago 2009, 20:11:20 »
ma se non mi istalla fireboard 1.5 figuriamoci una versione superiore.. xD

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Ago 2009, 22:40:36 »
ma se non mi istalla fireboard 1.5 figuriamoci una versione superiore.. xD

non vedo perchè non dovrebbe installartelo... sul 1.5 il kunena è nativo!

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Set 2009, 21:00:41 »
Per i troppi Bug ho deciso di istallare kunena (il quale come avevo previsto non si istalla xD) che però richiede lo stramaledettissimo PHP 5.x che la grande altervista non offre -.-

Offline walturbo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Set 2009, 00:58:28 »
Per i troppi Bug ho deciso di istallare kunena (il quale come avevo previsto non si istalla xD) che però richiede lo stramaledettissimo PHP 5.x che la grande altervista non offre -.-

non so che servizi offre altervista... a sto punto vai sul forum di altervista e chiedi a loro se si può o no installare kunena... altrimenti fai un giretto sempre su questo forum, se ricordo bene c'è una sezione dedicata ad altervista :)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Set 2009, 12:17:07 »
non so che servizi offre altervista... a sto punto vai sul forum di altervista e chiedi a loro se si può o no installare kunena... altrimenti fai un giretto sempre su questo forum, se ricordo bene c'è una sezione dedicata ad altervista :)

Si l'ho notata ma non scrivo lì perchè in settimana farò un dominio su aruba e lì è previsto il PHP 5 ;) Se poi hai qualche servizio hosting per siti migliori mi fai un favore xD

Web Design Bolzano Kreatif