Back to top

Autore Topic: Problema memorizzazione dati degli utenti registrati con Community Builder  (Letto 1076 volte)

Offline pac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, ho una domanda forse stupida, ma sono due giorni che non ne vengo a capo e anche nel forum non ho trovato nulla.
Dunque: Community Builder 1.2
aggiungo i dati di esempio, li uso così tali e quali per la registrazione e tutto va bene. Quando vado nella gestione utente, vedo tutti i campi che ha compilato, quindi è tutto ok.
Però c'è qualche campo che voglio modificare: per esempio invece di FAX# vorrei Cellulare, al posto di Company vorrei un'altra cosa e così via.
Allora vado in Field Managaement, vedo che il nome del campo fax è _UE_FAX, lo modifico in CELLULARE, alchè la pagina di registrazione mi visualizza "cellulare", ma quando un utente si registra e io vado a leggere le sue info, il campo rimane vuoto.
Immagino sia perchè quello che conta è il campo _UE_FAX, ma come faccio allora a cambiare il nome a questo benedetto campo?
E se dovessi crearne di nuovi, la procedura esatta quale sarebbe? Non basta il Field Management??? Grazie a chi mi risponderà!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
di FAX# vorrei Cellulare, al posto di Company vorrei un'altra cosa e così via.
Allora vado in Field Managaement, vedo che il nome del campo fax è _UE_FAX, lo modifico in CELLULARE, alchè la pagina di registrazione mi visualizza "cellulare"

no, no, non si fa così...
devi trovare il file language italiano e modificare li..

se invece devi aggiungere delle nuove fields  crea prima le define  (cosa sono lo vedi dopo che hai trovato ed aperto il file)  con le nuove istruzioni e quindi usa quelle come vedi che è stato fatto per quelle esistenti..

meglio se poi aggiungi le nuove field anche nell'inglese altrimenti se entra un visitatore con un browser inglese vede degli errori..

per aprire il file language ti serve un programma che si chiama notepad++
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif