Back to top

Autore Topic: Ozio si ribella al menu  (Letto 4585 volte)

pippo_73

• Visitatore
Ozio si ribella al menu
« il: 07 Set 2009, 15:05:30 »
Ciao a tutti.
Sto cominciando a pasticciare con Joomla 1.5 e tra le varie aggiunte ho scelto ozio, per la possibilita' di integrarlo con http://www.flickr.com/ (cosi' mi risparmio lo spazio per le foto). Sto cercando quindi di usare Flickrphoto e Flickrslidershow, ma c'e' una cosa che non capisco.
Ho creato un nuovo menu dove penso di mettere tutte le fotogallery, e poi li ho creato i miei articoli, ma il problema e' che poi me li trovo sempre nel main-menu.

Come posso risolvere la cosa?

Grazie

Leo

Offline tadpole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ozio si ribella al menu
« Risposta #1 il: 12 Set 2009, 21:56:29 »
anche io ho riscontrato lo stesso problema ma solo quando cerco di effettuare la modifica dal pannello di controllo di Ozio Gallery. Modificando dalla barra dei menų non succede  :-\
« Ultima modifica: 12 Set 2009, 21:59:30 da tadpole »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2009, 22:09:25 »
ciao ragazzi,
io non ho capito di quale problema si tratta. Vi chiedo di descriverlo meglio e magari inserire un link al sito cosė da verificare.
« Ultima modifica: 12 Set 2009, 22:13:32 da alexred »

Offline tadpole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2009, 23:19:14 »
cerco di spiegare con un'immagine.
se modifico in questo modo "salotti gallery" si sposta da "nascosto" al "menų principale"

[allegato vecchio pių di un anno eliminato automaticamente]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2009, 00:52:41 »
ok, ora ho capito e verificato. Hai ragione la modifica entrando dal pannello di controllo del componente fa spostare la voce di menu nel menu principale.
E' meglio modificare la voce di menu direttamente dalla gestione del menu dove appartiene.

pippo_73

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Set 2009, 13:32:06 »
ok, ora ho capito e verificato. Hai ragione la modifica entrando dal pannello di controllo del componente fa spostare la voce di menu nel menu principale.
E' meglio modificare la voce di menu direttamente dalla gestione del menu dove appartiene.
Scusa, ma ti sembra un comportamento normale? a sembrerebbe un bug. Pensi possa essere il caso di segnalarlo ?

Leo

vamba

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13 Set 2009, 13:56:03 »
Risolto e fixato nell SVN

pippo_73

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Set 2009, 16:56:21 »
Risolto e fixato nell SVN

Intanto ringrazio per la soluzione velocissima del "problema", ma sarebbe possibile avere l'indirizzo dell'svn?  ;) grazie

Leo

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Set 2009, 17:05:47 »
la modifica č semplicissima č puoi tranqiullamente effettuarla direttamente aprendo il file
administator/views/ozio/tmpl/default.php
alla riga 57
sostituendo questa riga

Codice: [Seleziona]
$link = 'index.php?option=com_menus&menutype=mainmenu&task=edit&cid[]='. $row->id;
con questa

Codice: [Seleziona]
$link = 'index.php?option=com_menus&menutype='.$row->menutype.'&task=edit&cid[]='. $row->id;
« Ultima modifica: 13 Set 2009, 17:07:18 da VMB »

Offline orim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2010, 11:30:14 »
Ciao A tutti,
come nuovo anzi nuovissimo in Joomla, incappo negli errori pių semplici.
Riprendo questo thred perchč ho dei problemi (se cosi li vogliamo chiamare ) con Ozio.

Ho creato una presentazione e ho inserito una nuova voce di menų chiamata "prova ozio", nella main page, a questo punto quando vado a cliccare sopra la voce "prova ozio", mi apre la presentazione, ma nell' aprire il tutto mi lascia intatto l'aspetto della main page.

La mia domanda č:
Quando vado a visualizzare la presentazione posso togliere i menų che sono presenti alla mia sinistra, cosė da far in modo di visualizzare una pagina solo con la presentazine immagini ?

Grazie di tutto
orim

Web Design Bolzano Kreatif