Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Inserire una variabile Joomla in una voce di menu  (Letto 2568 volte)

Offline bridges

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho necessità di creare una voce di menù che rimandi ad un url esterno a joomla, facendo in modo che dinamicamente la voce di menu riporti come parametro lo username dell'utente che si è loggato su Joomla.

Qualcuno mi può indicare se c'è una sintassi da scrivere nel parametro della voce di menu per ottenere il risultato sopra descritto?
Versione Joomla: 1.5.14

Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 11 Set 2009, 01:02:32 da bridges »
bridges

Offline bridges

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire una variabile Joomla in una voce di menu
« Risposta #1 il: 11 Set 2009, 01:01:17 »
Posto una mini soluzione che ho adottato per il mio problema specifico, sperando che possa essere utile a qualcuno.
Premesso che non sono un super esperto del codice di joomla, ho cercato nei file del modulo mod_mainmenu e nel file legacy.php alla riga 41 ho aggiunto il seguente codice:
Codice: [Seleziona]
//aggiunto controllo per inserire username joomla
$utente =& JFactory::getUser();
if (eregi('[jusername]', $mitem->link)) {
$mitem->link = str_replace("[jusername]", $utente->username, $mitem->link);
}
// fine modifiche

In pratica, verifico se nel parametro link della voce di menu è presente la stringa [jusername] e la sostituisco con la variabile che contiene lo username dell'utente loggato.

Dal BackEnd, modifico la voce di menu sulla quale voglio inserire lo username di joomla inserendo nel parametro link la corrispondente sintassi:
http://www.dominio.ext/pagina.php?utente=[jusername]

Supponendo che io sia loggato su joomla con lo username bridges, la voce di menu linkerà quindi al seguente indirizzo:
http://www.dominio.ext/pagina.php?utente=bridges

Se poi qualcuno bravo a modificare il codice ha qualche consiglio più professionale....

« Ultima modifica: 11 Set 2009, 01:06:23 da bridges »
bridges

Web Design Bolzano Kreatif