Back to top

Autore Topic: top menu - mantenere attiva la voce in alto cliccando su menų laterale RISOLTO  (Letto 4416 volte)

Offline superzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao...

Vorrei che le voci del top menu aprendo un menu a sinistra associato ad ognuna di loro rimanesse attiva durante la navigazione del menu a sx

Esempio
Menu top: azienda - prodotti - contatti
Al click di prodotti si rende visibile il menu a sx
taglio laser - assemblaggio - automazione
Mentre si naviga in questo menu a sinistra comprese le sue voci di sottomenų deve rimanere attivo la voce nel top prodotti.
Ho provato varie soluzioni: modulo extended menu, split menu, submenu nel top con alias nel menu... niente da fare. Carneade

GRAZIE
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 15:22:43 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:top menu
« Risposta #1 il: 04 Set 2009, 00:00:20 »
Mi sa che le hai provate tutte ... tranne quella giusta!  :D
Scherzi a parte, incuriosito dalla tua richiesta ho voluto provare. Ed ho fatto il menų rassegna stampa in questo sito:
http://www.democraticiperdueville.it/
A differenza degli altri menų questo tiene attiva la voce rassegna stampa nel top menų. Se č questo quello che vuoi allora devi praticamente creare un modulo che perō assocerai allo stesso menų associato al modulo in top menų. Poi nei parametri stabilirai il livello inizio e fine che sarā 1, quindi pubblicherai il modulo solo nelle voci di menų del top menų che vuoi far apparire. Pių semplice a farsi che a dirsi, credimi. ;)
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 15:27:22 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline superzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2009, 05:20:09 »
Ti ringrazio per il supporto. Ho constatato perō che il top menu accetta i parametri inizio livello 0 e fine livello 1 comportandosi regolarmente solo se lo stile menu č lista. Perchč funzioni correttamente il mio template lo stile menu č legacy lista flat. In quest'ultimo caso mi propone sempre le voci di sottomenu accodadomela a tutte le voci del livello successivo. Ecco qui http://www.gap-design.it/demo15/ Come noti laser nel top menu non deve essere visibile perchč voce sub di prodotti. Il modulo del top menu a inizio livello 0 e fine livello 1 ma mi accoda cmq i bottoni che non dovrebbero comparire

Grazie

Ciao

Offline superzu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2009, 12:04:21 »
Risolto. Ho messo stile menu "lista" e scritto le regole css che mancavano! Il menu č ora OK! Grazie! Grande Forum! Ciao

Offline ele_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie di avermi rimandato a questo post.
Il problema č lo stesso.
Ma io non riesco a capire quello che devo fare.
Io in moduli ho:
-Menu principale (top menu - legacy lista flat)
-Prodotti (menu normale - legacy lista flat)

In che modo devo metterli in relazione? e a quali dei dei due devo cambiare inizio e fine livello?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Beh ele_, se segui attentamente i vari post vedrai che risolvi. In Joomla per mantenere un menų attivo la voce cliccata deve appartenere a quel menų. Quindi il tuo menų laterale deve essere un sottomenų del top. Segui questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/878-come-creare-dei-sotto-menu.html  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline ele_

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie mille, ce l'ho fatta avevo provato in qualsiasi modo ormai.
in effetti la soluzione era davanti agli occhi bastava leggere la guida (magari fino in fondo ;D ;D ;D)
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif