Io sposterei scambierei la frase del title con la description (e magari toglierei "home" che a quanto pare disturba i motori di ricerca)
Rendere più veloce il sito credo sia un elemento importante...anche i motori di ricerca (che per certi aspetti tentano di simulare il comportamento umano) non aspettano all'infinito il caricamento di un sito.
Inoltre, visto che sei hai attivato il SEF, dagli strumenti per webmaster di google richiederei la reindicizzazione del sito.
grazie Ags per i consigli. in effetti disinstallando joomlastat (controllando il databese aveva ragguinto 135 mb) e il modulo geovisitor (altri 9 mega di dati) il sito mi sembra decisamente piu performante. me lo potresti confermare anche tu?
ho poi cambiato title e description come da te consigliato, spero che sortisca effetto.
per chiedere la reindicizzazione invece come devo fare. sul sito si puo chiedere la riconsiderazione che non credo sia la stessa cosa.
Pubblico anche il mio robots.txt
chiedo lumi sul suo settaggio. va bene cosi? c'è da aggiungere o togliere qualcosa?
User-agent: *
Disallow: /administrator/
Disallow: /cache/
Disallow: /components/
Disallow: /editor/
Disallow: /help/
Disallow: /includes/
Disallow: /language/
Disallow: /mambots/
Disallow: /media/
Disallow: /modules/
Disallow: /templates/