Back to top

Autore Topic: Problema com_user  (Letto 1269 volte)

Offline anghelorum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema com_user
« il: 12 Ott 2009, 14:02:44 »
salve ho un problema con la tabella degli utenti, ho notato che nel campo id mancava l'auto increment, ragione per cui ogni nuovo utente egistrato veniva attributo l'id 0 e di conseguenza il successivo andava in errore. Ho inserito manualmente l'auto-increment e la registrazoine va a buon fine e gli assegna il numero id giusto. Succede però òuna cosa strana il nuovo utente non viene visualizzato nella sezione gestione utenti di joomla pur essendo presente. Da cosa dipende???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema com_user
« Risposta #1 il: 12 Ott 2009, 14:55:05 »
impossibile, a nessun utente viene assegnato id =0
siamo sicuri che sia il componente di default di joomla e non qualche estensione terza?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline anghelorum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2009, 18:55:22 »
nessun componente extra...infatti anche a me è sembato strano, avevo un dump del dbase che ho ripristinato in remoto e ho notato che il parametro auto-increment non veninva impostato in nessun campo id (moduli, componenti, plugin), però mentre se lo assegno manualmente nelle tabelle moduli e componentni e tutto funziona perfettamente nella tabella user, nonostante funzioni nella sezione gestioni-utenti l'utente inserito non viene visualizzato..

Offline frigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2009, 22:46:21 »
perché la tabella jos_users non é l'unica che contiene l'user e il suo ID.

Devi controllare che i dati corrispondano anche in queste tabelle: jos_core_acl_aro e jos_core_acl_groups_aro_map. Se queste tabelle non sono OK allora non potrai vedere l'utente in "gestione utenti".

Web Design Bolzano Kreatif