Back to top

Autore Topic: problema jcommet, non vedo modulo scrittura commento in articolo  (Letto 2121 volte)

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ragazzi ho installato l ultima versione di Jcomments 2.1.0 , l ho configurato per bene, attivato le notifiche alla mia email per provare, ad ogni fine articolo, attivando "JCOMM on", mi compare la scritta AGGIUNGI COMMENTO, ma di fatto mi porta all articolo scritto senza farmi appare l apposito compilatore del commento!

Qualcuno mi sa dare quanche info perche sto scervellando :(

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema jcommet, non vedo modulo scrittura commento in articolo
« Risposta #1 il: 10 Ott 2009, 13:11:31 »
nessuno mi sa dare qualche indicazione? premetto che se creao una voce di Menu collegata al Modulo_comment, in effetti vedo il modulo per la compilazione e invio del COMMENTO, ma io lo vorrei dentro l articolo, che si trova in una categoria creata da me!

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ott 2009, 00:25:07 »
dunque ho compreso il mio errore, nel mio template che ho scaricato non c e una perte di codice che all interno degli articoli mi visualizzi il form per l invio del commento. questo perche se utilizzo il template classico di joomla tutto funziona alla meraviglia, con il mioo no. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Offline Acar83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2009, 00:39:10 »
Mi sembra strano questo.
Ma hai installato il plugin?

Offline gregorio09

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2009, 22:43:56 »
dunque ho compreso il mio errore, nel mio template che ho scaricato non c e una perte di codice che all interno degli articoli mi visualizzi il form per l invio del commento. questo perche se utilizzo il template classico di joomla tutto funziona alla meraviglia, con il mioo no. Qualcuno ha qualche suggerimento?
condivido anch'io questo fatto, io uso come template sd_orange, un template free,se uso il template presente in joomla "rhuk_milkyway" funziona jcomments, quindi anch'io vorrei sapere dove mettere le mani all'interno del template per risolvere il problema? ??? grazie

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2009, 23:08:30 »
risolto stasera, DUNQUE basta andare dentro TEMPLATE/NOMETEMPLATE\html\com_content\article modificare il file default.php aggiungendo infondo questa stringa di cosice:

<?php endif; ?>

<?php echo $this->article->event->beforeDisplayContent; ?>

<div class="article">
<?php if (isset ($this->article->toc)) : ?>
   <?php echo $this->article->toc; ?>
<?php endif; ?>
<?php echo $this->article->text; ?>
</div>

<?php if ( intval($this->article->modified) !=0 && $this->params->get('show_modify_date')) : ?>
   <span class="modifydate">
      <?php echo JText::sprintf('LAST_UPDATED2', $this->escape(JHTML::_('date', $this->article->modified, JText::_('DATE_FORMAT_LC2')))); ?>
   </span>
<?php endif; ?>

<span class="article_separator">&nbsp;</span>
<?php echo $this->article->event->afterDisplayContent; ?>

</div>
<div class="cleared"></div>

in grossetto ho evidenziato 2 classi che variano a seconda del foglio di stile del tempalte. io le ho ho modificate et vuolà, dopo un po di pensate e prove funziona tutto a meraviglia.

ARTICLE gestisce la visualizzazione dell articolo
modifydate è la classe che gestice la scritta: Ultimo aggiornamento....
article_separator è la classe della piccola barretta che divide le 3 icone che vedi normalmente con quella che si visualizza quando si accede per modificare gli articoli
clearedse non sbaglio è un elemento in blocco per creare un clearing del blocco post( in questo caso ARTICLE):
« Ultima modifica: 12 Ott 2009, 23:13:12 da cadrago »

Web Design Bolzano Kreatif