Back to top

Autore Topic: [Risolto] gestione impegni  (Letto 1644 volte)

Offline pacale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] gestione impegni
« il: 07 Set 2009, 19:25:23 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un componente per la gestione non solo del calendario ma anche degli impegni.
Mi spiego meglio: oltre a visualizzare gli impegni del mese vorrei poter anche impostare se sono stati eseguiti o meno. Voi sapete consigliarmi qualcosa?
gRazie!!!
« Ultima modifica: 13 Set 2009, 17:56:33 da pacale »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione impegni
« Risposta #1 il: 07 Set 2009, 19:47:19 »
sono tutti nella sezione estensioni di joomla.org

prova a cercare qualcosa che fa quello che chiedi ma dubito ci sia, anzi direi di no.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pacale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2009, 19:48:32 »
purtroppo ho già cercato è per questo che ho scritto!
magari vedrò di arrangiarmi con qualcosa d'altro allora!
grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2009, 20:25:20 »
Ci sono dei programmi gestionali sul mercato e sono commerciali, con immissiono multiple, report per singolo utente e statistiche ecc.. ecc..
con joomla qualcosa si potrebbe accrocchiare (penso ad ads managare o  events) ma non sarebbe niente di professionale appunto perchè joomla è un cms e non un gestionale..
quindi dipende da che livello di professionalità è richiesto.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pacale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Set 2009, 23:24:22 »
Bhe diciamo basso. Dovrebbe essere una cosa del tipo "ore 08 giorno 4/4/09 inviare posta" fatto: si - no.
Se proprio non trovo niente ho pensato di modificare ogni impegno sul calendario di gcalendar con "fatto" prima del titolo. Non molto bella ma funzionale

Offline pacale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2009, 17:48:29 »
alla fine ho risolto:
usanto jevents ho creato due calendari. Uno con nome "fatto" e l'altro "da fare". nella visualizzazione dei calendari ho scelto di vederli entrambi e cosi almeno di front-end sembra che siano un calendario solo. Per aumentare poi la leggibilità del calendario ho impostato che gli eventi "da fare" siano associati al colore rosso, mentre quelli fatti blu. E così ho la mia agenda on-line.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2009, 17:50:50 »
bravo davvero, ottima soluzione..

aggiungiamo il [Risolto] al primo titolo del topic?

Offline pacale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2009, 17:56:16 »
grazie! ;D
dimenticavo di dire che lo stesso utente che ha creato l'evento modifica la categoria da "da fare" a "fatto".

Web Design Bolzano Kreatif