Ciao a tutti...
conosco e uso joomla spesso per i miei progetti e per quelli dei miei clienti e l'ho sempre trovato molto potente.
Ora però mi trovo davanti a una decisione che non so prendere.
Ho un'idea personale (per ora ancora top secret su alcuni punti) che vorrei sviluppare..
Vorrei realizzare un portale dedicato a degli esercizi commerciali. In questo senso:
ogni proprietario di esercizio ha a disposizione sul portale uno spazio dove può inserire informazioni riguardo alla propria attività:
(ovviamente, sceglierà la categoria, es... ristorazione, minimarket, negozi di calzature, negozi di elettronica, ecc...)
- una pagina per introduzione/descrizione (testo + foto eventuali)
- contatti (form)/come raggiungerci (testo + foto eventuali, tipo la mappa, ad esempio.)
- una pagina dove poter inserire una galleria foto con descrizione della foto (facoltativa)
- una-due pagina generali (da decidere) dove inserire testo+foto
una volta che il proprietario ha compilato queste pagine, le invia e rimane in attesa di approvazione da parte dell'admin che le pubblica.
Volendo si potrebbe semplificare il tutto riducendo le pagine sopra descritte con:
- Pagina con: descrizione, dati, prezzi, servizi, ecc... in fondo un form per il contatto diretto con l'esercizio e sotto una galleria di foto + descrizione (magari anche in numero fisso) così il negoziante sa che può inserire fino a xx foto che si visualizzano sotto la parte testuale e il form...
Avevo visto tempo fa, non ricordo dove, un component per catalogare gli hotel... ora mi sfugge proprio, era molto bello...
inserivi l'hotel, descrizione, fotografie, prezzi delle camere, servizi dell'hotel e contatti... senza booking online o simile, molto semplice però ben fatto, perchè, ad esempio, aveva tutte le iconcine per i servizi dell'hotel che in fase di inserimento potevi attivare o disattivare...
non ricordo come si chiama, se qualcuno lo conosce o ne ha sentito parlare, quello sarebbe quasi l'ideale!
La domanda è: c'è qualcosa di già pronto, adattabile per poter implementare quanto sopra descritto?!
O meglio, qual'è la miglior soluzione per farlo?
Grazie a tutti.
Andrea