Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Editor per upload ed inserimento files (doc, pdf etc)....QUALE?  (Letto 3445 volte)

Offline magnotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hola!
Ho necessità di installare su un sito con joomla 1.5.10 un editor che permetta ai publisher che inseriscono articòli tramite frontend di uploadare e quindi inserire files da far scaricare agli utenti....formati doc, pdf, etc
Non posso usare Joomla FCK perchè mi crea incompatibilità con un altro componente che uso...li ho provati tutti, anche il consigliatissimo JCE (vers. 1.5.1) ma nessuno mi permette di uploadare files. Con JCE stesso riesco ad uploadarli ma quando poi provo a scaricarli dal sito mi dice che non ho i permessi....e anche modificando manualmente da ftp i permessi delle cartelle sulle quali si uploadno i files il problema sussiste...
Possibile non esista un SEMPLICE editor che permetta di uploadare senza tanti casini un banalissimo file pdf da far scaricare?
Mi pare assurdo, per favore aiutatemi :(
« Ultima modifica: 11 Set 2009, 13:49:38 da frascan »

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Editor per upload ed inserimento files (doc, pdf etc)....QUALE?
« Risposta #1 il: 11 Set 2009, 12:10:29 »
Ciao,
ho esattamente lo stesso problema.
Ho visto che molti usano DocMan, ma purtroppo non e' nativo per Joomla 1.5.X e questo personalmente mi crea dei problemi.
Hai trovato un'altra soluzione ?  :P

Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2009, 12:27:27 »
Ciao.
Rock download è una buona estensione per la gestione dei file simile a Docman ma sviluppato per joomla 1.5 inoltre permette di inserire negli articoli il link ai file gestiti e permetterne il download.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2009, 13:07:45 »
Grazie dell'infomazione.
Ma come si chiama esattamente il componente, perche' non lo trovo.
Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2009, 13:12:55 »
pardon ho messo una c in più ed una s in meno nel nome.
Di seguito i link a due ottimi articoli di tonicopi:

questo per quanto riguarda rokdownloads
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3738-rokdownloads-per-gestire-al-meglio-i-nostri-file.html

e questo che forse ti è ancora più utile:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3774-attachments-allegati-negli-articoli.html
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ok grazie, sei proprio un Hero Member. ;D

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Prego.
Grazie per aver inserito [RISOLTO] ma va inserito soprattutto nel titolo del primo intervento così facilità le ricerche degli altri sugli stessi problemi. Adesso ho fatto la modifica io.

Web Design Bolzano Kreatif