Back to top

Autore Topic: Noixacl: il superadministrator non ha i permessi!!  (Letto 2983 volte)

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Noixacl: il superadministrator non ha i permessi!!
« il: 03 Ago 2009, 19:14:42 »
Ciao a tutti, sto lavorando con questo componente ed ho incontrato due problemi in particolare che leggendo nelle vari discussioni del forum sembrano abbastanza noti:
1) Quello più grave è che per compiere varie azioni da backend(creare menù,spostare voci di menù ed altro), compare spesso il messaggio "You dont have permission to access" il che è abbastanza seccante.
2) Avrei la necessità di nascondere voci di menù ad alcuni utenti, qualcuno sa se è stato risolto questo problema?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Noixacl: il superadministrator non ha i permessi!!
« Risposta #1 il: 03 Ago 2009, 19:57:44 »
Citazione
Avrei la necessità di nascondere voci di menù ad alcuni utenti, qualcuno sa se è stato risolto questo problema?

non c'è nessun problema, è solo che il componente è ostico e forse mal tradotto in parti oggettivamente non facilmente traducibili..

comunque prova ad operare al contrario, invece di impedire pensa a consentire..
esempio: ai normali registered  permetti qualcosa in più  piuttosto che impedire molto alle gerarchie superiori..

per quanto riguarda il superadmin è un tuo errore ma non saprei quale.. per lo stesso motivo ho rinunciato ad utilizzarlo  (traduzioni sbagliate?)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2009, 13:42:34 »
Citazione
Avrei la necessità di nascondere voci di menù ad alcuni utenti, qualcuno sa se è stato risolto questo problema?

non c'è nessun problema, è solo che il componente è ostico e forse mal tradotto in parti oggettivamente non facilmente traducibili..

comunque prova ad operare al contrario, invece di impedire pensa a consentire..
esempio: ai normali registered  permetti qualcosa in più  piuttosto che impedire molto alle gerarchie superiori..

per quanto riguarda il superadmin è un tuo errore ma non saprei quale.. per lo stesso motivo ho rinunciato ad utilizzarlo  (traduzioni sbagliate?)
Ciao e grazie della risposta, ricordo che jaclplus per joomla 1.0 era molto più performante, sono sempre le stesse persone a svilupparlo?
Comunque forse mi sono espresso male, vorrei che 2 utenti "registred" vedessero voci di menù diverse, e non menù interi come è riportato ad esempio qui: http://www.joomla.it/articoli-della-community/905-creare-nuovi-gruppi-di-utenti-ed-assegnare-diversi-permessi-noixacl.html
Proverò comunque a seguire quello che mi hai detto tu, ma ho notato che effettivamente la logica di questo componente non è corretta.
Per il super amministratore, non credo sia un errore in quanto non ho modificato i permessi di admin, ma appunto mi segnala la mancanza di questi.
Forse è l'uso sbagliato....

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2009, 16:05:06 »
Non ho trovato da nessuna parte dove è spiegato a cosa serva "Manage level".
In joomla 1.0 c'era un componente per gestire i permessi mooolto simile a questo, dove si poteva creare un livello di accesso(registred,editor,publisher,ecc..) e dopodichè era possibile associare questo livello ad un nuovo gruppo creato personalizzando gli accessi in una maniera incredibile!... Con joomla 1.5 sembra si sia tornati indietro sotto questo aspetto.

PS: purtroppo quel componente non è compatibile con la nuova versione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2009, 16:47:04 »
Citazione
Comunque forse mi sono espresso male, vorrei che 2 utenti "registred" vedessero voci di menù diverse,

rendi le voci di menù sezioni/categorie "special" ed abilita i due gruppi "registered" ciascuna per la sua..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2009, 17:44:39 »
Citazione
Comunque forse mi sono espresso male, vorrei che 2 utenti "registred" vedessero voci di menù diverse,

rendi le voci di menù sezioni/categorie "special" ed abilita i due gruppi "registered" ciascuna per la sua..
Ottima idea!!
Ma purtroppo ho appena verificato e con l'utilizzo standard dei gruppi e permessi di joomla, questo giochetto funziona, ma installando sto componente e impostando i miei gruppi su "registered" vedo comunque le voci di menù..... :-[ :-[ :-[
Non esiste una valida alternativa free??...

Offline chibi

• Esploratore
  • **
  • Chibi
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2009, 12:33:34 »
ciao a tutti...stesso problema con il messaggio di errore del SuperAdministrator "You dont have permission to access" nella creazione di un nuovo menù....è un po' che ci smanetto per capire dove sia l'errore...ma senza risultato...gran seccatura...se nel mentre qualcuno riesce a risolvere questo odioso problema bene..nel mentre provo anche io e nel caso capissi posterò come risolvere!!

Per il momento grazie a tutti!! :)

Chibi
...Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!..

Offline chibi

• Esploratore
  • **
  • Chibi
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2009, 10:07:40 »
buon giorno a tutti!!
Allora ieri, smanettandoci un pochetto posso dire che:

i permessi che vengono dati al SuperAdministrator sono quelli di chi può far tutto e di più (come dovrebbe essere d'altronde!!);
quello che crea problemi non è un errore di permessi bensi un problema del plugin System Noix che se è attivato non fa creare nuovi menu' ecc...ma se non è attivato giustamente il componente NOIX non funziona...

Il problema ora è capire come sistemare le cose in modo tale per cui il plugin non dia più problemi...ma la vedo dura...
forse è vero che è meglio aspettare la versione joomla 1.6 e sperare che ci sia un ACL degno di nota!!! :)

Per il momento vi saluto e spero di poter tornare a dare buone notizie!! :)

ciaoooo

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2009, 12:17:18 »
buon giorno a tutti!!
Allora ieri, smanettandoci un pochetto posso dire che:

i permessi che vengono dati al SuperAdministrator sono quelli di chi può far tutto e di più (come dovrebbe essere d'altronde!!);
quello che crea problemi non è un errore di permessi bensi un problema del plugin System Noix che se è attivato non fa creare nuovi menu' ecc...ma se non è attivato giustamente il componente NOIX non funziona...

Il problema ora è capire come sistemare le cose in modo tale per cui il plugin non dia più problemi...ma la vedo dura...
forse è vero che è meglio aspettare la versione joomla 1.6 e sperare che ci sia un ACL degno di nota!!! :)

Per il momento vi saluto e spero di poter tornare a dare buone notizie!! :)

ciaoooo

Ciao, grazie del chiarimento...
Ma quindi nessuno gestisce più gruppi oltre a quelli standard di joomla?

Offline chibi

• Esploratore
  • **
  • Chibi
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2009, 12:37:32 »
...ci ho smanettato ancora un po'....ma poi per motivi lavorativi non ho più fatto nulla!!! di conseguenza mi vien da dire: aspettiamo la prossima versione di joomla, a meno che qualcuno sia riuscito a risolvere il problema di NOIX!!!

altri componenti carini, ma soprattutto utili per quanto riguarda ACL non li ho visti!!!

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Set 2009, 11:17:55 »
...ci ho smanettato ancora un po'....ma poi per motivi lavorativi non ho più fatto nulla!!! di conseguenza mi vien da dire: aspettiamo la prossima versione di joomla, a meno che qualcuno sia riuscito a risolvere il problema di NOIX!!!

altri componenti carini, ma soprattutto utili per quanto riguarda ACL non li ho visti!!!
Ma quindi chi si trova a dover realizzare siti con la gestione dei permessi deve per forza acquistare i componenti?

Web Design Bolzano Kreatif