Back to top

Autore Topic: Dalla prima alla sesta  (Letto 3403 volte)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dalla prima alla sesta
« il: 05 Set 2009, 19:44:21 »
Ragazzi, mi sapete spiegare perchè google mi sbatte dalla sesta alla prima pagina e poi di nuovo alla sesta, e così via?

www.vibrataonline.com
Questo l'url, nella Copia cache ci sono le vecchie keys,
le nuove sono: val vibrata, vibrataonline, vibrata, teramo, abruzzo, riviera adriatica

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dalla prima alla sesta
« Risposta #1 il: 06 Set 2009, 18:25:49 »
Forse, semplicemente, perchè rivaluta il tuo sito.

Però una risposta senza sapere "key di riferimeto, tempistica di analisi, modifiche effettuate, anzianità del sito... e altri mille fattori è impossibile.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2009, 14:09:39 »
Allora taolo ti vado a rispondere, la key di riferimento è Val Vibrata
A circa metà agosto è arrivato alla prima pagina poi è tornato alla sesta
Verso il 5 settembre è tornato in prima ed è tornato da poco in sesta, oggi ore 22:04 è di nuovo in prima.
Modifiche sulle key come da te suggerito in altro topic:
da così
Val, Vibrata, Online, Vibrataonline, vibrataonline.com, alba adriatica, corropoli, sant'egidio alla vibrata, ancarano, colonnella, civitella, tronto, civitella del tronto, controguerra, martinsicuro, nereto, sant'omero, torano nuovo, tortoreto, comuni della Val Vibrata, città della Val Vibrata, Territorio della Val Vibrata, news della Val Vibrata, Notizie della Val Vibrata, Contatti, arte, spacci aziendali, fabbriche, aziende, pelletterie, alberghi, abbigliamento, mare, stabilimenti balneari, vacanze, Abruzzo, Teramo, regione Abruzzo, provincia di Teramo, fiume Vibrata, centro val vibrata, centro commerciale val vibrata, valvibrata, val vibrata, Val Vibrata, unione dei comuni val vibrata, valvibrata
a così
val vibrata, vibrataonline, vibrata, teramo, abruzzo, riviera adriatica

Modifica description come da te suggerito in altro topic:
da così Il portale vibrataonline.com vuol essere una vetrina al centro della della Val Vibrata e dintorni, un punto d'incontro tra i produttori, i commercianti, i turisti, le aziende e gli abitanti. Questo portale è nato per dare la possibilità di avere un punto di riferimento dove trovare tutto ciò che può servire per vivere, lavorare o passare le vacanze nel territorio della Val Vibrata, in particolare nei comuni di: ALBA ADRIATICA, ANCARANO, CIVITELLA DEL TRONTO, COLONNELLA, CONTROGUERRA, CORROPOLI, MARTINSICURO, NERETO, SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA, SANT'OMERO, TORANO NUOVO, TORTORETO, i quali fanno parte per l'appunto dell'Unione Comuni della Val Vibrata situati ai margini del fiume Vibrata - Abruzzo - Teramo
a così
vibrataonline.com è una vetrina della della Val Vibrata, fiorente zona turistica, agroalimentare e industriale sulla Riviera Adriatica.

anzianità:
www.vibrataonline.com was created on: September 28 2008
Domain age (approximately):
11 Months, 15 days..

Per gli altri mille fattori se me li dici, te li posto.

Intanto:

Current Pagerank: PR 0

The total number of pages that contain links to
www.vibrataonline.com:
106

The estimated value of http://www.vibrataonline.com is: $103

Current AlexaRank for www.vibrataonline.com: 7,147,100

Periodo statistiche: Agosto 2009
 Totale pagine viste   2.246
 Totale visitatori   276
 Nuovi visitatori   164
 Giorno migliore   22

Periodo statistiche: Settembre 2009
 Totale pagine viste   675
 Totale visitatori   165
 Nuovi visitatori   110
 Giorno migliore   7

Questo è il confronto sulla Link popularity tra me e un sito simile che sta in prima

vibrata.it    69    Timedout    69
www.vibrataonline.com    101    Timedout    101

In più ho inserito dei tag denominati Classification e Abstract
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 00:17:40 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2009, 00:30:26 »
Più che sufficente.  ;D ho tolto una parte del tuo post perchè di importanza nulla. E poi, se linki un tuo concorrente mi sa che non sei sulla giusta strada  ;D.

Il tuo sito non è giovanissimo quindi il fatto di cambiare così drasticamente posizioni non è un buon segno.

Preliminarmente.... non devi modificare il titolo della tua homepage. La cache del 4 settembre non ha "e dintorni".

Hai link in home page e in altre pagine che  linkano risorse che con il tuo portale non c'entrano niente.... e sono senza nofollow, che con joomla è comunque complicato utilizzare. Ma il tuo sito ha avuto sempre pr 0?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2009, 00:38:24 »
Quasi tutti i tuoi contenuti sono copiati da altri siti oppure altri hanno copiato da te. Il colpevole non ha importanza. Ha importanza invece che si hanno contenuti identici in più siti; in questo caso, chi ha più rank la vince... e non sei tu  ;) un po troppo copioni i webmaster della Valvibrata  ;D

Un esempio: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT341IT341&q=Oltre+al+turismo%2C+fonte+primaria+di+guadagno+per+l%27economia+locale%2C+settori+importanti+sono+l%27edilizia%2C+l%27artigianato&btnG=Cerca&meta=

Considera che nonostante le numerose pagine del tuo sito, google ne ha indicizzate solo 159, le altre tutte nei risultati omessi.

In quasi tutte le pagine indicizzate il tag title è ... scadente, e le description sono sempre le stesse per tutte le pagine. Basta dare un occhiata qui:
http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.vibrataonline.com%2F&btnG=Cerca&meta=
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 00:50:04 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2009, 01:00:22 »
Non basta cercare la key principale per vedere l'andamento sull'indicizzazione e il posizionamento di un sito. Ti consiglio, se ancora non lo hai fatto di iscriverti al webmastertools di google e verificare periodicamente gli strumenti per Webmaster che il motore propone.

Sul tuo sito occorrerebbe una ristrutturazione un pò diversa, partendo dai contenuti, studiando bene i titoli delle pagine, e magari utilizzando qualche plugin come Seosimple per le descrizioni. Anche se competi con una key poco o nulla competitiva i siti che sono sopra di te sono ben ottimizzati o hanno un rilevanza maggiore dovuta all'anzianità e alla struttura; ed anche hai link che ricevono. Tu, nulla. Anzi, fai di peggio, linki siti che colla vlavibrata non c'entrano.

Questi sono solo fattori definiti on-page, ciò quelli dove tu puoi agire ma che valgono solo per un 25% circa di ottimizzazione. E' proprio da questi che devi cominciare. Cura i tuoi contenuti modificandoli e cercando di renderli più unici possibili evitando di copiare parti da wikipedia. Presta attenzione ai titoli delle tue pagine e rendili descrittivi di ciò che i visitatori vedranno cliccandoci su nella serp. Utilizza seosimple per le desccrizioni, fa un lavoro egregio e anche se non perfettissimo almeno ti differenzia il tag.

Ultima cosa per ora... la tua home è scarna di parole chiave. Personalmente la allungherei un pò cercando il miglior compromesso tra testo, immagini, e spazi per i moduli o altro. Leva quei link sponsorizzati!!!!
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 01:08:11 da taolo »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2009, 01:49:20 »
Sicuramente hai ragione, ma devi sapere che il dominio l'ho trasferito dal 19/07/2009 e con buona probabilità il pr non è mai salito perché prima d'ora non mi ero mai realmente dedicato al vecchio portale che ho ricreato da 0 con il trasferimento dominio.
Il portale, attualmente è solo per gli addetti ai lavori, perché è ancora in fase di sviluppo, come descritto in home page e mi interessa indicizzare solo lei per il momento.
Il tag title e le description sono sempre le stesse perché ancora le devo personalizzare, al momento mi sono dedicato ai contenuti e a indicizzare la home.
Sono già inscritto a webmastertools e lo utilizzo, infatti le pagine dove ho inserito description e keys è proprio perché ho notato delle ricerche e quindi ho lavorato per farle uscire meglio.
Le due keys che mi servono in home page sono Val Vibrata e riviera adriatica, e mi sembrano presenti.
Per quanto riguarda i contenuti, faccio ammenda, ho detto al mio collaboratore di non copiare, ma evidentemente non è andata così.
So che esiste un modulo se non sbaglio per la verifica dei contenuti, tu come fai?
Come potrei controllarli?
Per quanto riguarda i siti consigliati e i siti partner, purtroppo non posso toglierli, magari se mi puoi dirmi se c'è un modo di renderli inoffensivi.
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 10:42:55 da marco_g »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Set 2009, 13:23:36 »
Se non modifichi i contenuti duplicati non hai speranze. Sei già stato "nominato" da google... che è come il Grande Fratello... a volte buono altre cattivo.

La base del posizionamento sono proprio i contenuti. Puoi utilizzare componenti, moduli, plugin, strumenti e tecniche di ottimizzazione, ma se il to sito viene visto come "copione" ti dovrai accontentare della sesta pagina se non peggio.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Set 2009, 19:51:10 »
No avendo inserito io i contenuti, c'è un sistema per verificare quali siano i contenuti copiati per poter poi andare a lavorarci sopra?
Mi sembra ci fosse un modulo o un programmino sai nulla?
« Ultima modifica: 09 Set 2009, 23:54:50 da marco_g »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2009, 17:25:11 »
Esiste google.

Basta che copi una parte dei tuoi testi, circa 60-70 parole, nel campo di ricerca e vedi quanti siti hanno quella frase.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Set 2009, 10:15:51 »
Sai, non c'avevo pensato, a volte le soluzioni sono davanti a noi ma non le vediamo  :)

Web Design Bolzano Kreatif