Back to top

Autore Topic: Problema con Explorer  (Letto 2142 volte)

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con Explorer
« il: 17 Set 2009, 09:01:51 »
Bungiorno
Sto lavorando al mio sito joomla, ancora non è pubblicato e nelle varie prove ho notato che se lo apro con Firefox si visualizza perfettamente, invece con Explorer no! Capita che certe pagine che apre, i contenuti non si visualizzano per intero. Cosa devo fare?

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con Explorer
« Risposta #1 il: 18 Set 2009, 10:55:20 »
Bungiorno
Sto lavorando al mio sito joomla, ancora non è pubblicato e nelle varie prove ho notato che se lo apro con Firefox si visualizza perfettamente, invece con Explorer no! Capita che certe pagine che apre, i contenuti non si visualizzano per intero. Cosa devo fare?

Possibile che nessuno mi sa rispondere????? Aiuto!!!!!

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2009, 11:21:03 »
Ma che versione di Explorer hai ?

Io personalmente ho avuto un problema del genere su di un sito organizzato con una colonna di dx, una centrale ed una di sx.
Su certe versioni di explorer la colonna di dx veniva mostrata non a fianco delle altre, ma dopo, in fondo alla pagina.
In questo caso ho dovuto modificare direttamente il template andando a ridurre le dimensioni della colonna centrale di pochi pixel (e quindi lasciando piu' spazio a quella di dx).
Questo problema deriva da un noto bug presente su explorer, che ovviamente come tutte le cose di Microsoft...

Ciao
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2009, 11:36:30 »
Non si tratta di colonne che si scompongono. la grafica del template è apposto. Il problema è che le pagine non si visualizzano completamente, mi riferisco a testo e immagini.
guarda le foto:

foto1 firefox
foto2 explorer

perchè?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2009, 12:19:06 »
Ho capito.
Ma che versione hai di explorer ?
Infatti vedendo le immagini mi sembra proprio che il problema sia li'.
Non a caso la parte di testo che misteriosamente sparisce e' dopo i 3 tasti in alto (pdf,stampa,email) che utilzzano la proprieta' Onclick, che spesso e' fonte di comportamenti diversi tra i browser.

Suggerisco di fare le seguenti prove (nell'ordine):
  • provare a togliere per l'articolo in oggetto la visualizzazione delle 3 icone (per capire se e' quel codice che causa maulfunzionamenti);
  • visualizzare la stessa pagina da piu' pc, con varie versioni di explorer;
  • ultima-spes non rimane che dotarsi di pazienza e salvare il codice HTML della tua pagina in firefox, incollarla su di un file ed andare a fare il debugger di questa su explorer (per capire qual'e'il punto che genera l'errore).

Ciao e fammi sapere perche' sono proprio curisoso  ;D

È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2009, 16:48:06 »
Ciao Stefyweb,
ma l'articolo che hai in homepage è scritto col copia/incolla o l'hai fatto a manina con l'editor di joomla?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2009, 11:57:03 »
Ciao Stefyweb,
ma l'articolo che hai in homepage è scritto col copia/incolla o l'hai fatto a manina con l'editor di joomla?

Non ricordo! ma il problema non è solo l home page. succede anche con altre pagine dove ho scritto direttamente io.

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2009, 11:57:31 »
adesso inizio le prove e poi ti faccio sapere.
« Ultima modifica: 19 Set 2009, 12:08:15 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2009, 12:09:38 »
Stefyweb quotare tante righe e per di più proprie per aggiungerne una, anzi mezza, in rete è davvero il massimo del minimo..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stefyweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Set 2009, 12:26:00 »
mi scuso, cmq colgo l occasione per dirvi che ho risolto il problema.
le pagine che explorer non visualizzava le avevo create con un editor di base.
vi ringrazio tutti

Offline 94peter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Set 2009, 21:42:10 »
Bungiorno

Explorer non ha uno buona gestione del codice, in particolare del css. La cosa migliore è quella di usare un template validato, creato con cura e con il codice pulito.

Non ti posso dare altri consigli, se non quello di consigliare ai tuoi utenti Firefox, che al contratio di IE gestisce bene i css.

Web Design Bolzano Kreatif