Back to top

Autore Topic: Meta Keyword e Descrizione diverse in ogni pagina  (Letto 2024 volte)

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
Meta Keyword e Descrizione diverse in ogni pagina
« il: 16 Set 2009, 14:29:35 »
ciao,
esiste un modo per inserire parole chiave specifiche anche nelle pagine delle varie componenti (sondaggi, meteo, ...). Ho scaricato una comp che mi consente di creare le keyword per categorie e sezioni ma nessuna mi consente di editarle per le pagine che nn sono "articoli".
Il problema è che penso sia penalizzante avere diverse pagine con parole chiave e descrizione identiche
grazie

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Meta Keyword e Descrizione diverse in ogni pagina
« Risposta #1 il: 16 Set 2009, 16:09:44 »
quando fai un articolo, colonna a destra, key e metatag. inseriscili manualmente...oppure sef404.

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2009, 16:31:17 »
per gli articoli è ok... io mi riferisco a tutte quelle pagine che nn sono articoli

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2009, 17:19:44 »
Mi sentirei di non consigliarti ad esagerare con le parole chiave, un sito eccessivamente "keywordizzato" (permettetemi la parola inesistente e appena coniata) potrebbe essere penalizzato dai motori di ricerca. Comunque qualche componente come SH404SEF, che ha citato paginiroger, potrebbe fare al tuo caso.

Offline Directory Free

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2009, 11:48:19 »
e su questo ci sarebbe da parlarne...
Personalemente metto 6/8 key per ogni articolo, anche se google non ne tiene praticamente di conto lo fanno gli altri motori di ricerca.
L'importante è non esagerare con le key ed i tag h1 nei soliti articoli.
per le pagine che non sono articoli allora un componenete tipo sef404 è l'ideale.
io non lo uso perche preferisco il seo base di joomla.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2009, 16:13:37 »
Dicono sia più importante strutturare gli articoli con gli H1, H2, H3 ecc ecc, piuttosto che esagerare con le keyword. Ovviamente ogni motore di ricerca lavora in maniera diversa, ad ogni modo anche io che finora utilizzavo SH404SEF, sono ripassato al SEO di Joomla.

Web Design Bolzano Kreatif