Back to top

Autore Topic: Per fare un layout in Joomla 1.5...  (Letto 1091 volte)

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
Per fare un layout in Joomla 1.5...
« il: 11 Set 2009, 18:41:13 »
Per fare un layout in Joomla 1.5 servono competenze specifiche?

Ovvero: necessito di un'azienda specializzata in Joomla oppure una qualsiasi azienda di grafica web può realizzarne uno?

In fondo esiste l'utility JoomlaArtisteer quindi penso che non sia necessario rivolgersi ad una azienda particolare.

Qualcuno mi sa dire se è difficile implentare un layout in Joomla?  ::)
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Per fare un layout in Joomla 1.5...
« Risposta #1 il: 11 Set 2009, 20:25:27 »
con 600 (quasi) template di quelli gratis e miliaia di altri non gratis dubito non trovi qualcosa di pronto....
per quanto la tua fantasia possa essere fervida ma ovviamente vale per gli umani
 :D  :D

e inoltre quell'orrore che hai citato è commerciale, non open source e fonte di guai.. evitalo di citarlo come da regolamento, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2009, 17:08:18 »
La mia esigenza è quella di avere un layout personalizzato. So che esistono migliaia di layout. ;)
La mia domanda è invece: ci vogliono competenze particolari per fare un layout integrabile in Joomla 1.5? Cioè per far sì che possa funzionare con Joomla, lasciando spazio per moduli, componenti e quant'altro serva per un funzionamento completo del cms.
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2009, 18:43:13 »
Citazione
ci vogliono competenze particolari per fare un layout integrabile in Joomla 1.5?

certamente si, ci sono professioni che fanno la prima cosa e professionisti che trasformano la prima nella seconda, e anche ditte che fanno le due cose insieme..
e anche fior di facoltà universitarie dove studiano e hanno studiato quei professionisti, e poi c'è il talento e la vena artistica che imho non hanno prezzo..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif