Back to top

Autore Topic: noixACL comportamento strano o mio errore?  (Letto 2191 volte)

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
noixACL comportamento strano o mio errore?
« il: 06 Lug 2009, 09:35:35 »
Salve, come da manuale ho installato i tre file descritti anche nella guida riportata in questa sessione: pls_system_noixACL2.0.9 - plg_user noixcl e com_noixacl2.0.5beta. L'installazione è andanta a buon fine e dopo sono andato nella gestione dei plugin per attivarali (i due che vanno attivati). Successivamente creo un nuovo gruppo utenti chiamato "rivenditori" e poi provo a creare un nuovo utente assegnandogli tale profilo. La cosa strana è che da quel momento inpoi sempre dal pannello di controllo e sempre da amministratore non riesco più ad entrare nella gestione articoli, ogni volta che clicco su di un'articolo esistente per meodificarlo il sistema mi dice che non posseggo i permermessi.. come è possibilie?
chi sa gentilmente aiutarmi?

grazie

Offline Danyx69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:noixACL comportamento strano o mio errore?
« Risposta #1 il: 16 Lug 2009, 18:57:27 »
fa la stessa cosa pure con me...

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2009, 10:23:45 »
Idem...
Possibile che non esista un componente open source, per la gestione dei permessi valido?

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2009, 12:15:16 »
Pare di no..  :'(

Offline bitbrother

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2009, 19:54:08 »
Se ho capito bene (è da poche ore che ci smanetto sia con joomla che con Noix) installando Noix si ha si la possibilità di gestire i permessi in base ai gruppi ma, i gruppi già esistenti vengono settati tutti a "zero permessi".
Quindi, sempre se ho capito bene, ocorre impostare di nuovo tutti i permessi per tutti i gruppi e non solo per quelli creati da noi!!!
Mi sembra una grossa perdita di tempo ma credo sia così!!!
Se c'è qualcuno che ne sa di più gradirei sapere se esiste un metodo rapido per riportare i permessi (per i gruppi standard) al valore standard di joomla!.

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2009, 11:25:20 »
Se ho capito bene (è da poche ore che ci smanetto sia con joomla che con Noix) installando Noix si ha si la possibilità di gestire i permessi in base ai gruppi ma, i gruppi già esistenti vengono settati tutti a "zero permessi".
Quindi, sempre se ho capito bene, ocorre impostare di nuovo tutti i permessi per tutti i gruppi e non solo per quelli creati da noi!!!
Mi sembra una grossa perdita di tempo ma credo sia così!!!
Se c'è qualcuno che ne sa di più gradirei sapere se esiste un metodo rapido per riportare i permessi (per i gruppi standard) al valore standard di joomla!.

Esatto.. E' una cosa che non ha assolutamente senso..

Web Design Bolzano Kreatif