Back to top

Autore Topic: modulo prossimi eventi e ultimi eventi per eventlist  (Letto 5235 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi serve un semplicissimo modulo per visualizzare i prossimi eventi per eventlist.
siccome gli eventi sono futuri, vorrei che non fossero visibili i dettagli di questi eventi e che non comparissero nella griglia degli eventi. in poche parole vorrei solo vedere il titolo nel modulo ma senza link.
mi sembra difficile arrivare a tanto ma sarebbe il top. se non è possibile alla peggio mi adeguerei e li pubblicherei e amen anche se figurano nella griglia degli eventi.
comunque il problema principale sarebbe un altro. ho installato il modulo mod_eventlist_10_schlu ma funziona al contrario, cioè mi visualizza gli eventi più vecchi anzichè i più nuovi! allego le immagini dei settaggi del modulo e di come visualizza gli eventi. gli ho detto di visualizzare gli upcoming events, quindi dovrebbe farmi vedere i futuri, giusto?
non riesco a capire se da qualche parte devo settare qualcosa o se c'è qualcosa che non va alla base.
grazie  8)

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]
« Ultima modifica: 12 Set 2009, 21:12:40 da robbypi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modulo prossimi eventi per eventlist
« Risposta #1 il: 22 Ago 2009, 10:36:35 »
Ciao
Forse hai 2 moduli e hai pubblicato quello sbagliato infatti dalle foto quella del sito si evince che il titolo è "latest event" mentre nella foto del modulo il titolo è "Upcoming event" quindi non hai pubblicato il mdulo giusto.
Per la prima domanda forse per il momento puoi pubblicare gli eventi futuri solo il titoloe poi successivamente le altre informazioni.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2009, 10:41:28 »
di moduli ho installato solo quello. nei settaggi ci sono due opzioni: upcoming o archived events, quindi tra i due direi che upcoming dovrebbe far vedere i nuovi mentre archived i vecchi.
la cosa strana è che se gli metto archived non mi fa vedere niente! è qui che mi è venuto il dubbio...in effetti il titolo del modulo mi fa venire il sospetto che serva a visualizzare solo i vecchi, ma allora perchè mettere l'opzione upcoming???
 ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2009, 10:52:24 »
Ma no il titolo è quello che hai messo tu e lo puoi modificare, ripeto secondo me hai 2 moduli. In gestione moduli scorri anche la seconda pagina. Poi per curiosità cambia il titolo del modulo e vedi se cambia anche in frontend.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2009, 10:56:59 »
intendevo dire che il titolo è quello di default, e forse significa che il modulo serve a quello. lo so che posso cambiarlo...  :D
comunque ho solo quel modulo, l'ho installato io, non era nel pacchetto del componente.
in rete ne ho trovato un altro che è simile e fa vedere anche gli eventi futuri però non mi piace la visualizzazione e forse dovrei smanettarci un pò per aggiustarlo.
però volevo capire se questo funziona proprio così e se c'è qualcosa che mi sfugge e potrei farlo funzionare per gli eventi futuri. altrimenti cambio e ne uso un altro.
 :P

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Ago 2009, 11:06:56 »
Io l'ho usato e funziona, vedi quì però ne ho due uno per gli eventi passati ed uno per quelli futuri, mi ricordo che ho duplicato quello standard ed ho abilitato la funzione da latest a upcoming, forse se ne hai uno mostra solo quelli, prova a duplicarlo come ho fatto io.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ago 2009, 11:09:10 »
quindi tu che modulo hai installato? come si chiama il file zip?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ago 2009, 11:12:14 »
Componente eventlist modulo mod_aventlist

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ago 2009, 11:20:38 »
a volte non mi spiego il perchè mi debba perdere in un bicchiere d'acqua...chissà da dove avevo scaricato il modulo...
avevo dei moduli nel pc scaricati chissà quanti mesi fa e li ho installati senza guardare se erano i più aggiornati. sono andato adesso a scaricare il modulo, l'ho installato e funziona perfettamente.
grazie del supporto!
 ;D

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modulo prossimi eventi e ultimi eventi per eventlist
« Risposta #9 il: 12 Set 2009, 21:16:49 »
ritorno sulla questione perchè non mi è chiara una cosa: come hai fatto nel tuo sito a far comparire gli ultimi eventi appena trascorsi? io ho duplicato il modulo ma nelle opzioni ci sono "upcoming", "published" e "archived". tu parli di "latest" ma non c'è.
se scelgo "published" fa vedere gli eventi partendo dal più vecchio e non dall'ultimo appena trascorso, se invece metto "archived" non vedo niente perchè non li ho archiviati.
boh?!  ???

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:modulo prossimi eventi e ultimi eventi per eventlist
« Risposta #10 il: 14 Set 2009, 13:15:29 »
Ciao
Sono andato a controllare sul mio sito ed ho solo 2 voci, forse il tuo è un modulo diverso ti mando il mio, dammi la tua email in pvt

Web Design Bolzano Kreatif