Back to top

Autore Topic: Problema creare PDF  (Letto 1848 volte)

Offline Piro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema creare PDF
« il: 12 Set 2009, 15:05:06 »
Il mio sito non crea in automatico i PDF anche se ho installato le ultime versioni. Quanto lavoravo in locale il programma funzionava benissimo ma appena l'ho caricato sul server Linux ho avuto problemi. Chi è cosi gentile da aiutarmi.
Grazie
Ms

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema creare PDF
« Risposta #1 il: 13 Set 2009, 11:55:43 »
l'utilità di quel plugin va scemando perchè qualsiasi browser e sistema operativo permette all'utente tale esportazione con un semplice clic..
se hai bisogno di pdf certi la via migliore è disabilitare l'icona e prodursi in casa  i pfd per linkarli dove servono di certo risparmi tempo e fatica.

se poi invii un link al pdf folle magari ci diamo una occhiata..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Piro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2009, 23:04:07 »
Grazie mille come sempre.

Purtroppo pubblicando articoli mi sarebbe piaciuto lasciare il servizio perche lo reputo utile ma se non riesco faro come dici tu. Grazie mille.

Questo è il link di un articolo che ha il pulsante pdf.

http://www.avvocatieconsulenti.it/2009090627/contrattuliastica-autotrasporto-novita-scheda-trasporto-data-certa.html

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2009, 10:30:46 »
vista la materia,  costruire a priori il pdf direi che è l'unica soluzione possibile.. anche perchè il pdf è il formato portatile per eccellenza per tale tipo di documenti..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Piro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2009, 13:17:05 »
io potrei crearlo anche a priori ma poi come lo collego all'icona in alto a destra di Joomla che crea il percorso in automatico  per continuare l'esempio_:

http://www.avvocatieconsulenti.it/2009090627/contrattuliastica-autotrasporto-novita-scheda-trasporto-data-certa.pdf

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2009, 15:24:48 »
no, no, non così..
disabilita quella funzione pdf dalle impostazioni avanzate della voce di menù..
inserisci una piccola icona pdf nell'articolo e quindi il link nell'immagine..

oppure usa l'estensione attachement  che trovi nella sezione di www.joomla.org

Web Design Bolzano Kreatif