Back to top

Autore Topic: Joomgallery errore upload  (Letto 3003 volte)

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomgallery errore upload
« il: 11 Set 2009, 13:22:57 »
salve a tutti, ho da poco completato il sito per il gruppo di animazione di mio cugino

www.animazionepiccolecanaglie.it

ora dobbiamo solo caricare le foto, come componente ho scelto joomgallery (fantastico!!!) solo che oggi ho avuto un problema, ovvero ho scoperto che mi da un errore strano quando cerco di caricare foto troppo grosse (non intendo in peso). l'errore è questo:

Citazione
Position: 1
1. 100_0564.jpg
Caricamento completato......
JGS_ERROR_MEM_EXCEED35 MByte (36633842) Serverlimit: 32MByte (33554432)
JGS_UPLOAD_RB_ORGDEL_OK

potrebbe sembrare che è un problema di php.ini che non è impostato a valori alti, ma invece l'hosting in cui sono consente l'upload di file fino a 64 Mb, infatti anche docman mi consente l'up fi file fino a 64 mb. ho pensato potesse essere un bug della nuova versione (1.5.0.3) ma non è così perchè il bug rimane anche passando alla versione 1.5.0  . la cosa davvero strana è che prima, nell'hosting gratuito non avevo questi problemi ??? ??? ??? caricavo di tutto.

facendo delle prove, ho iniziato a caricare una foto di  3264x2448 di 2.7 Mb, mi da errore, invece riducendola a 2048x1536 a 1.98 Mb l'errore non lo dà + e l'immagine viene caricata... ho fatto un'altra prova con un'immagine a 3200x2100 a 1.7Mn e mi da lo stesso errore...penso quindi non sia un problema di peso in Mb ma di dimensioni della foto... è strana la cosa, anche perchè una volta caricate, qualsiasi è la dimensione, vengono ridimensionate e l'immagine originale cancellata... voi mi direte, ma perchè le carichi a quella grandezza per poi ridimensionarle??? siccome il sito è per mio cugino che nn se ne intende molto, voglio semplificargli la vita, senza dovergli fare fare nulla, in modo che lui mette le foto e poi è il componente che le ridimensiona.

grazie e scusate se sono stato troppo "lungo"

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomgallery errore upload
« Risposta #1 il: 11 Set 2009, 14:17:02 »
penso di aver capito che è probabile che il problema sia il memory _limit del server, che è a 32Mb mentre joomgallery ne richiede di + per le immagini grandi... può essere???

edit: infatti è come pensavo... mi devo rassegnare ad insegnarli come ridimensionare le foto oppure devo fare l'upgrade ad un abbonamento migliore che mi consente di impostare il memory_limit fino a 128 Mb>:(
« Ultima modifica: 11 Set 2009, 15:14:42 da Andrit87 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2009, 19:57:20 »
Citazione
oppure devo fare l'upgrade ad un abbonamento migliore
??? ??? ???

hai già chiesto alla assistenza hosting? non credo si facciano pagare anche per questo.. ovviamente ricorda che non sono graditi riferimenti commerciali  ma  imho sarebbe una  esagerazione...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2009, 18:07:27 »
infatti, non ho fatto nomi :)

cmq si per avere un memory limit maggiore devo passare ad un abbonamento maggiore, per cui abbiamo deciso di ridimensionare le immagini... l'up mi costava un occhio della testa
« Ultima modifica: 13 Set 2009, 12:44:41 da Andrit87 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2009, 16:01:10 »
ma sei in un hosting condiviso?
in tal caso visto di default che in un server linux il parametro contenuto in php.ini è lo stesso per tutti i siti ospitati devono essersi ingeniati a scapito della utenza, il che mi spiace ma non è bello affatto..
se cerchi bene nel forum troverai come settare i parametri  da solo per il tuo sito utilizzando htaccess e voglio ben vedere come potrebbero impedirtelo senza ulteriori "accrocchi" contro le potenzialità del loro stesso server..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2009, 12:05:21 »
praticamente, il mermory limit è a 32 mb, ora, io ho chiesto loro di aumentarlo e loro mi hanno risposto, che devo passare ad una versione "migliore" di abbonamento che mi consente di personalizzare il file php.ini fino a 128 mb di memory limit, attualmente con il mio abbonamento non è contemplata la modifica del file php.ini per cui non posso modificarlo....

ora voglio capire.... mi stai dicendo che esiste un modo per modificarlo cmq???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Set 2009, 11:38:26 »
praticamente, il mermory limit è a 32 mb, ora, io ho chiesto loro di aumentarlo e loro mi hanno risposto, che devo passare ad una versione "migliore" di abbonamento che mi consente di personalizzare il file php.ini fino a 128 mb di memory limit, attualmente con il mio abbonamento non è contemplata la modifica del file php.ini per cui non posso modificarlo....

ora voglio capire.... mi stai dicendo che esiste un modo per modificarlo cmq???

un aggiornamento per variare che?

se cerchi nel forum troverai le soluzioni per modificare da solo quel parametro nel file .htaccess
dovrebbe funzionare a meno che non si siano ingeniati per renderlo impossibile ..

e nel caso allora proverei a cercare un server linux meno taroccato..

Web Design Bolzano Kreatif