Back to top

Autore Topic: Errata posizione dei moduli su "right" nell'homepage  (Letto 992 volte)

Offline DavideSalsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono nuovo per questo forum ma ho già iniziato da tempo a usare joomla. Sono un autodidatta in tutto, ho già capito tante cose ma purtroppo tante altre ne devo sapere!
Ho un problema nell'homepage: i moduli a cui assegno la posizione "right" (solo nell'home page) anzichè posizionarsi nella colonna di destra come dovrebbero, vanno a finire in basso appena sopra al footer e a destra rimane vuoto. Se si passa ad un altra pagina ritornano a destra normalmente. Possibile solo nell'homepage? Ho pensato che dipendesse dalla grandezza di qualche articolo che è nell'homepage, ma niente, ho pensato che dipendesse dal template, ma niente!
Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errata posizione dei moduli su "right" nell'homepage
« Risposta #1 il: 10 Set 2009, 22:36:19 »
Ciao DavideSalsa e benvenuto nel forum  :D
Se proprio un novellino non sei dovresti capire da solo che con i dati che hai messo non puoi essere aiutato  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2009, 22:41:07 »
ciao
diciamo che hai la home che fuori , nel senso gli articoli in prima pagina sono di larghezza superiore a quella destinata , anche se non li vedi  e per te sono perfetti sono sicuro che hai qualche articolo che da fastidio .
disattiva momentaneamente uno ad uno gli articoli in prima pagina  e vedrai che la colonna right torna al suo posto anche nella home.
ps: se posti il link del sito sarebbe meglio .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline DavideSalsa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2009, 11:22:55 »
Allora per prima cosa vi ringrazio della veloce riposta e mi scuso per non essere riuscito a rientrare prima...purtropppo non ero a casa in questi giorni. Hai ragione Conti1, il problema sta proprio in alcuni articoli che sono troppo grandi e fanno andare i moduli posizionati su "right" in basso. Avevo gia provato a togliere uno ad uno gli articoli, ma il caso ha voluto che il problema fosse su 2 articoli ed io togliewvo uno e rimettevo l'altro...non so se mi sono  spiegato. Comunque problema risolto anche se ora devo capire perchè quegli articoli fanno così. Grazie davvero.

Web Design Bolzano Kreatif