Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery. Qualche consiglio  (Letto 3690 volte)

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Phoca Gallery. Qualche consiglio
« il: 13 Set 2009, 11:27:47 »
Avrei un pò di confusione sull'itilizzo di questa estensione.

Ho visitato le pagine web di questo componente (modulo? plugin?) che mi piace molto ma non ho capito come si usa in Joomla.

Per esempio,quando faccio un articolo dove vorrei inserire delle immagini, mi piacerebbe usare il Phoca JAK Lightbox Horizontal, ma come si fa? Cosa si deve scaricare?

Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 14 Set 2009, 11:31:47 da Angela85 »

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery. Quanta confusione...
« Risposta #1 il: 13 Set 2009, 15:20:14 »
se vai su lezionline ci sono degli interessantissimi tutorial su Phoca Gallery prova.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2009, 15:45:20 »
Citazione
Ho visitato le pagine web di questo componente (modulo? plugin?)
in linea generale:

Un topic dal titolo assolutamente fuori luogo.

a- un componente può avere dei suoi moduli e dei suoi plugin

b- i moduli e i plugin di un componente lavorano solo a componente installato e solo all'interno del componente

c- la installazione dei moduli (salvo rarissime eccezioni) è facoltativa (fermo restando che deve essere installato il componente)

d- alcuni plugin devono essere obbligatoriamente installati quando servono per il funzionamento del componente, altri plugin sono facoltativi

per concludere, non direi proprio che phoca-gallery sia presentato in modo confuso, assolutamente no.. 
non è carino per chi sviluppa e mette a disposizione gratuitamente belle estensioni come quelle di phoca  confondere la propria disinformazione per oggettiva confusione, magari sarebbe meglio chiedere invece che pontificare..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2009, 17:23:58 »
Vi ringrazio per le risposte, ma credo che Francesco si sia spinto un pò troppo oltre nei giudizi.

Nella mia prima frase ho affermato infatti che "la confusione, ovviamente, è la mia", quindi nulla imputando ai creatori dell'estensione perchè mi sembra palese che la "confusiose" di cui parlo non è 'oggettiva' come ha scritto Francesco, ma 'soggettiva', cioè solo mia.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2009, 17:49:16 »
allora per cortesia, puoi modificare il titolo del topic in modo da renderlo coerente con il problema?
grazie.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2009, 18:40:39 »
allora per cortesia, puoi modificare il titolo del topic in modo da renderlo coerente con il problema?
grazie.

Ho fatto Francesco, spero che adesso sia un pò più esplicativo e meno equivoco.

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery. Qualche consiglio
« Risposta #6 il: 13 Set 2009, 18:43:32 »
ottimo..
c'è gente in giro che legge solo i titoli...
 :D :D

Offline Angela85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2009, 20:33:19 »
Vi assillo un altro pò perchè sono in difficoltà con il plugin che inserisce le gallery negli articoli. Mi spiego meglio.

Come avevo detto all'inizio, mi piaceva il modo di visualizzare le immagine con l'opzione JAK Lightbox Horizontal. Bene, quando inserisco la voce di menù che visualizza le categorie va tutto benissimo (il visualizzatore si mostra nella sua interezza), mentre quando inserisco la stringa all'interno dell'articolo, e si fa clic su una immagine, la finestra JAK Lightbox Horizontal è ridotta, nel senso che taglia una buona fetta a destra e a sinistra del visualizzatore JAK Lightbox Horizontal. Non ho trovato parametri da modificare all'interno del plugin, e nelle preferenze di Phoca gallery non ho trovato nessuna opzione che influisca sulle dimensioni della finestra.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Set 2009, 10:36:39 »
guarda bene i parametri a me non ha dato questo problema... il mio problema invece nn so se l'hai avuto anche tu e che non riesco ad inserire dei filmati.

Web Design Bolzano Kreatif