Back to top

Autore Topic: spiegazione messaggi errore  (Letto 2229 volte)

Offline chiabgigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
spiegazione messaggi errore
« il: 06 Gen 2010, 08:41:32 »
ciao per favore mi potete spiegare dove esiste l'errore specificato nel seguente messaggio:
Codice: [Seleziona]
Notice: A session had already been started - ignoring session_start() in C:\Program Files\EasyPHP5.3.0\www\Joomla_1.5.15_ita-Stable\templates\dapill\index.php on line 2

Deprecated: Function split() is deprecated in C:\Program Files\EasyPHP5.3.0\www\Joomla_1.5.15_ita-Stable\templates\dapill\index.php on line 3

in poche parole non capisco cosa devo fare
grazie ciao gigi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:spiegazione messaggi errore
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010, 09:15:58 »
Ciao
Secondo le regole di questo forum non dovresti chiedere aiuto per prodotti commerciali, pertanto ti invito a rivolgerti al tuo fornitotr del template

Offline chiabgigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2010, 22:58:21 »
Citazione
Secondo le regole di questo forum non dovresti chiedere aiuto per prodotti commerciali, pertanto ti invito a rivolgerti al tuo fornitotr del template
ciao
a parte il fatto che il prodotto commerciale come lo definisci tu e free come lo è joomla, ho solo fatto una domanda che si riferiva a joomla.
se questo urta la tua "xx" a me nn interessa ma questo pero spiega il fatto che tu nn capisci niente e preferisci attaccarti a delle stupidagini.
in piu avevo fatto due post e adesso ne ho solo uno
almeno qualcuno poteva notificarmi il motivo e le ragioni della cancellazione del post
io credo, in buona fede, di nn aver fatto nulla di sbagliato
ho solo chiesto informazioni
gigi
« Ultima modifica: 06 Gen 2010, 23:07:30 da chiabgigi »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2010, 23:20:17 »
a) non si fanno segnalazioni a moderatori senza un valido motivo

b) il deprecate, di solito indica che hai un problema con la versione di php 5.3. Prova ad utilizzare una versione antecedente di EasyPhp
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline chiabgigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2010, 00:11:16 »
Ringrazio innanzitutto per la cortesia nella risposta

1:
Citazione
non si fanno segnalazioni a moderatori senza un valido motivo
ho fatto questa segnalazioe solo ed eslusivamente perchè tale "tomtomfive" ha risposto con questi toni ad un mio quesito:
Citazione
io avevo solo fatto domande relative a joomla ed al fatto che comparivano scritte, e questo l'ho detto anche nel post che nn trovo piu, chi io nn capisco e chiedevo, gentilmente, aiuto o spiegazioni

2:
Citazione
il deprecate, di solito indica che hai un problema con la versione di php 5.3. Prova ad utilizzare una versione antecedente di EasyPhp
ti ringrazio per la spiegazione
ciao
gigi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2010, 11:04:44 »
Mamma mia quanto sei irascibile, avrò pure sbagliato credendolo un template commercaiale, ma da qui a darmi dell'incompetente ce ne corre. Comunque non te ne voglio, siamo all'inizio di  un nuovo anno e non voglio polemizzare, cerco solo di aiutare chi ha bisogno.
Ciao

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2010, 11:14:02 »
Citazione
ciao per favore mi potete spiegare dove esiste l'errore specificato nel seguente messaggio:

in php 5.3 la funzione spilt è deprecata, ciò genera l'emissione di un warning che viene inviato all'utente. questo output forza l'invio dell'header del pacchetto http: dopo di che non è più possibile avviare le sessioni.

soluzioni, in ordine di "bontà":
1.
sostituisci split con ciò che vuole php 5.3
2.
metti un @ davanti a split
3.
alza il livello dei warning in php.ini od in index.php

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif