Back to top

Autore Topic: problema installazione Joomla 1.5.14  (Letto 2832 volte)

Offline stream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione Joomla 1.5.14
« il: 15 Set 2009, 16:53:19 »
Ciao a tutto il forum, sono nuovo e spero possiate aiutarmi. Ho installato in locale Joomla 1.5.14 però, sin dall'inizio dell'installazione notavo che qualcosa non andava. Premetto che uso windows xp service pack 2, che ho installato easyphp (ultima versione) e joomla versione 1.5.14. Bene..praticamente durante la fase di installazione nella parte alta dello schermo apparivano delle notice che io ho ignorato nella speranza che a installazione terminata potessero andar via...però così non è stato. Una volta eliminata la cartella installation...andando a digitare il percorso per richiamare il lato admin (http://127.0.0.1/joomla/administraciones) .. mi rimanda una serie infinita di:
- Strict Standards: Non-static method JLoader::load() should not be called statically...
- Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically ...
- Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by...
- Strict Standards: Non-static method JFactory::getSession() should not be called statically, assuming $this from incompatible context...
----
...e potre continuare per ore per quante sono le notice e messaggi a video.

Come mai rimanda questi errori enon mi fa accedere ne' lato admin che lato utente ?

grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema installazione Joomla 1.5.14
« Risposta #1 il: 15 Set 2009, 17:02:39 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Verifica che la versione di php che è in easyphp non sia la versione 5.3.0
Ci sono delle incompatibilità tra la joomla e la versione 5.3.0 di php
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline stream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2009, 17:11:50 »
...sì ... :
php: 5.3.0
apache: 2.2.11
MySql: 5.1.35

... come potrei risolvere il problema ?
« Ultima modifica: 15 Set 2009, 17:17:26 da stream76 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2009, 17:22:19 »
Puoi risolvere scaricando la versione precedente di easyphp che dovrebbe avere php 5.2.9 se preferisci easyphp altrimenti valida alternativa a mio avviso è xampp ma versione 1.7.1 perchè la versione di xampp 1.7.2 ha php 5.3.0
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline stream76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2009, 17:28:09 »
...Grazie per la mano...
Dove la trovo la versione 5.2.9 di easy php ? E' consentito il downgrade ? ...se sì ...dato che utilizzo altri applicativi opensource, che con easyphp 1.3.0 vanno idilliacamente, posso rieffettuare l'upgrade alla versione 1.3.0 ?

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Set 2009, 17:31:36 »
..consiglierei wampserver + i tool aggiuntivi che permettono di installare più versioni di php per poter scegliere al volo quale utilizzare.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Set 2009, 17:35:16 »
Adesso mi chiedi troppo  :D
Non conosco così approfonditamente easyphp in quanto utilizzo xampp in locale.
Credo che queste informazioni le trovi direttamente sul sito di easyphp.
Non fare confusione però tra la versione di easyphp e la versione di php installata all'interno di easyphp.

Easyphp, xampp etc etc sono degli applicativi che emulano in locale una lamp (lamp è un acronimo per indicare i server con linux-apache-php-mysql)
quindi una cosa è la versione dell'applicativo lamp ed altra cosa è la versione che all'interno dell'applicativo trovi di apache-php e mysql.
Spero di essermi spiegato bene.

Web Design Bolzano Kreatif