Back to top

Autore Topic: [CAMBIATO] URL rewrite sh404sef non mette link alle News  (Letto 2005 volte)

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problema con l'url rewrite di joomla, non il solito problema degli url, ma ben altro.

Praticamente in locale tutto mi funziona, nel momento in cui vado a mettere online ed uso il modrewrite, quando passo dalla home (template "A") ad una pagina interna (template "B") non mi carica più niente, perche mi va a cercare tutti i JS in questo percorso   http://www.sitomio.it/index.php/templates/templateB/lib/js/addons/accordionmenu.js quindi non me lo trova e non mi carica più la pagina, con un tempo di attesa lunghissimo.

Invece se non uso il rewrite degli url tutto funziona, da qualche parte devo settare un path?

Perchè in locale mi funziona tutto?
« Ultima modifica: 03 Set 2009, 15:41:48 da plutone80 »

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:URL rewrite non fa caricare ne JS e ne CSS
« Risposta #1 il: 03 Set 2009, 13:49:11 »
Finalmente sono riuscito a risolvere tutto, utilizzando sh404, però questo componente non mi mette più il link alle news.
Nella home page ho il richiamo di 2 news, se clicco sul titolo o su leggi tutto, non mi indirizza alla news, ma ha come link <a href="/" />  e quindi mi rimane nella home page.

Perchè?

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[CAMBIATO] URL rewrite sh404sef non mette link alle News
« Risposta #2 il: 04 Set 2009, 12:40:05 »
C'è nessuno che mi può dare una mano, non sò proprio come fare.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2009, 12:43:42 »
come template B prova con uno di joomla e verifica se il problema permane..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2009, 13:26:55 »
Si, persiste, è come se una volta utilizzato sh404sef, da qualche parte non mi mette più il link della news, ma mi rimane il link di default della pagina in cui sono.

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Set 2009, 11:50:27 »
Sto diventando matto, il problema è prorpio del componente sh404sef, una volta attivato alle news non da più il link. Dal pannello del componente ho levato la sezione news, ma niente, tutto rimane invariato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Set 2009, 12:01:09 »
cosa sarebbero le news?
una voce di menù? e di che tipo? sezione, categoria, articolo, un componente? 

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2009, 12:51:12 »
In pratica nella home page ho un richiamo alle ultime 3 news che vanno nella Sezione News/Categoria Prodotti, oppure Sezione News/Categoria Servizi, oppure Sezione News/Categoria Azienda.

Nella home ho il titolo dell'articolo lincabile, come anche il pulsante leggi tutto, ma non hanno nessun link, lincano alla pagina in cui si trova (www.sitomio.it/).

La stessa cosa mi succede anche nella pagina dedicata alle news, dove vengono scritte tutte la news di tutte le categorie, ed anche li, se clicco sul titolo per andare a leggere la news intera  non funziona mi trovo il link www.sitomio.it/news/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2009, 12:53:18 »
Citazione
In pratica nella home page ho un richiamo alle ultime 3 news
uff...
che cosa sarebbe "richiamo alle ultime 3 news"?

un modulo? quale?

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Set 2009, 14:17:10 »
Il richiamo delle news nella home page lo faccio tramite il modulo mod_newsflsh.

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Set 2009, 18:38:51 »
Ma veramente non c'è soluzione a questa cosa.
Sono giorni che so smattando per risolvere ma nulla. L'unica soluzione sembrerebbe quella di levare il componente sh404sef, ma sicuramente ne perdo in indicizzazione, quindi quello lo devo lasciare.

Nessuno ha riscontrato questo problema???

AIUTO (lo posso scrivere tranquillamente in maiuscolo)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Set 2009, 20:30:44 »
il modulo news flash funziona sicuramente correttamente con il componente che citi, altrimenti sarebbe un problema mondiale visto che il modulo è di default in joomla  e il componente diffusissimo..
forse ci sarà qualche altro coso che infastidisce, penso ad un htaccess particolare del server...
in questo caso essendo l'htaccess un file di apache sarebbe bene chiedere alla assistenza hosting se il componente può  sh404sef lavorare nel loro server...

Offline extra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Set 2009, 13:59:25 »
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, ma con il componente seo di defaul ti joomla 1.5.
Nel sito che vedete in firma si può vedere il comportamento del modulo news flash.
Nel mio caso viene messo il link (al leggi tutto e ad il titol) ad una pagina che non esiste.
Potrebbe dipendere da .htacces, io ho lasciato quello di defaul di joomla, con la sola modifica del commento ad una riga per far funzionare il SEO.
Come posso risolvere?

Grazie a tutti.
Sito Aziendale
www.extrasys.it

Web Design Bolzano Kreatif