Back to top

Autore Topic: Inserire dati e ottenere un grafico  (Letto 883 volte)

Offline pac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire dati e ottenere un grafico
« il: 15 Set 2009, 19:49:27 »
Ciao a tutti, vengo subito al sodo: la mia esigenza, a grandi linee, è circa così: ipotizziamo che io sia un allenatore di una squadra agonistica. Giorno per giorno voglio memorizzare l'allenamento, inserendo la data, il tipo di allenamento, il numero di ripetizioni per ciascun esercizio, e ovviamente selezionare da un elenco gli atleti presenti all'allenamento. in seguito, voglio (vorrei...mi piacerebbe) che il singolo atleta, entrando nel sito, veda quali giorni era presente e quante ripetizioni in totale ha fatto per ciascun esercizio (quindi ci vuole anche un'operazione matematica). E magari ottenerne anche un bel grafico a torta. In più, sarebbe bello che solo l'allenatore possa avere accesso ai dati di tutta la squadra, mentre l'atleta può vedere solo i valori propri. Per non impazzire provandoli tutti (pensavo a chronoforms, facileform, fabrik, ecc), secondo voi qual è quello che più si può avvicinare a queste esigenze???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire dati e ottenere un grafico
« Risposta #1 il: 15 Set 2009, 19:56:12 »
pac imho a te serve un applicativo non un cms...
poi sarà l'applicativo a permettere di pubblicare on line dei suoi dati, previa esportazione in formato portatile cioè jpg, gif, pdf..
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire dati e ottenere un grafico
« Risposta #2 il: 15 Set 2009, 20:32:56 »
ah cavolo, io speravo che con tutto quello che si può fare con Joomla si potesse anche fare una cosa del genere! Tu dici quindi un software tipo gestionale? Ma io ho bisogno che i dati vengano inseriti dal sito anche in entrata...cioè l'allenatore deve collegarsi al sito web per inserire i dati della giornata, per rendere più semplice la gestione globale, nel senso che poi non ci sarà solo un allenatore ma tanti, e ognuno ha da "lavorare" con il proprio gruppo. Per quello pensavo al sito web, perchè se ognuno si instlla il proprio sw sul pc, poi non riesco a farli comunicare in tempo reale.
Questi componenti per creare i forms non sono adattabili allo scopo, secondo te?

Web Design Bolzano Kreatif