Back to top

Autore Topic: problema con Nuovo Aggiornamento Java  (Letto 1645 volte)

Offline lutor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con Nuovo Aggiornamento Java
« il: 13 Set 2009, 15:55:56 »
Buongiono ani buona Domanica a tutti..

Vi spigo che successo e non sono l'unico altri amici anno avuto questo problema, in qeusti giorni.

In questi ultimi giorni, ce stato un aggiornamento del Java in Windows, e un aggiornamento di FireFox, quasi allora nello stesso moemnto.
Io premetto che uso Ultima versione di Joomla 1.514. Da quando si sono aggiornati ho dei problemi di gestione del portale ababstanza rilevanti, diverse funzioni che interagiscono con javascript , per esempio tooltips, altro che mano mano sto verificando, ma in special modo in amministrazione di Joomla, sia le tabs sulla destra, dove ci sono le info generali, ma sopratutto il menu generale in top, non visualizza più i sottomenù. Ho provato a disattivare tutto , moduli e anche diversi plagin che, ontrollando anche i avri richiami js del tema, anche esclusi ma non ha avuto affetto positivo.
Ho notato oltre tutto, che in Firefox non accedo piu cioè non visualizza più, in strumenti Java Console.
Ho controllato pure in Opzioni sia FF che IE che Chrome ma non cambia nulla tutti impostati ad oc.
almeno credo

Qualuno ha avuto lo stesso problemaa!!

e due giorni he mi scapiccolo anche con pc, ma non capisco che cambiato.. e unica cosa e aggiornamento avuto da FF e di Java nel pc..

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con Nuovo Aggiornamento Java
« Risposta #1 il: 13 Set 2009, 16:21:55 »
L'evidenziazione del sottomenu con la casellina nera avviene nell'area del banner invece che direttamente sulla barra sottomenu.
Non so se sia un comportamento voluto o meno.

Nel caso, probabilmente lo puoi correggere modificando il css del template
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline lutor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2009, 16:51:59 »
grazie per la risposta!! controllerò i css del template, ma purtroppo non credo sia questo perche 4 giorni fa tuto andava correttamente e non ce solo il problema dei sottomenu della parte amministrativa ma anche nel complesso di alcune funzione di window.onload nella home e non solo.
Sembra prioprio manca un gestore, di questi eventi, che ripeto sono stati in funzione prima dell'ultimo agiornamento...
Con la correzione del css del templete posso anche bypassare il problema sottomenu in admin ma tampono la situazione.

se volete dare un'occhio il sito e questo in costruzione.
Ho controllato infatti gli errori con Console deglli Errori e di fatti si vede che manca il egstore ma non so piu che fare sto provando sul pc tutto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2009, 17:40:16 »
prova con un template di joomla, se con quello va tutto bene allora il problema è nel template..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lutor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2009, 17:49:41 »
Gia fatto Francesco, è la prima cosa che ho fatto!
ho messo template standard di joomla..
a e poi tra l'altro, anche mio collega di altro paese, in admin ha lo stesso prob. e sempre dopo aggiornamento Java in windows e Firefox..

a scusa il sito e qeusto: http://community.altrofitness.com

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2009, 22:57:37 »
Non so se c'entra qualcosa, ma a me Firefox si era messo a "scantonare" dopo l'ultimo aggiornamento nella compilazione dei campi.

Ho risolto disattivando le funzioni di compilazione automatica della Google Toolbar... che si erano attivate "da sole" con l'aggiornamento di qualche giorno fa.
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Web Design Bolzano Kreatif