Back to top

Autore Topic: testi senza formato  (Letto 2459 volte)

Offline micmakes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
testi senza formato
« il: 16 Set 2009, 01:11:39 »
Ho verificato che il testo "OzioGallery by Joomla.it" ed eventualmente il titolo della flashgallery non sempre acquisiscono il formato impostato nel template, ma rimangono in quello generico (classico Times New Roman con colori standard su fondo bianco).

Ho provato in vari template di risalire all'origine della differenza, ma dopo svariati tentativi non ho una casistica esatta. Infine ho realizzato un template "semplice" con Artisteer... ma ha lo stesso problema.

Dove posso agire per impostare il formato del frame Ozio? così magari posso variare anche la cornice bianca...

grazie mille
mic

Offline tadpole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:testi senza formato
« Risposta #1 il: 16 Set 2009, 14:10:47 »
anche io ho riscontrato lo stesso problema, ho già aperto una discussione ma non ho avuto risposte.
Oggi pomeriggio spero di riuscire a dedicare un po' di tempo per cercare di capire qualcosa ???

Offline micmakes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:testi senza formato /aggiornamento
« Risposta #2 il: 16 Set 2009, 21:09:12 »
Aggiornamento (mooolto significativo):

se la galleria è inserita come voce di menu e da qui selezionata per la visualizzazione nel template, il frame di Ozio acquisisce l'intera formattazione (compresa trasparenza dello sfondo! in Imagerotator)

se la galleria è inserita come plugin in un articolo (col codice {oziogallery xx}) il frame di Ozio NON acquisisce la formattazione dal Template

Tutto questo è verificabile anche coi template classici (beez e rhuk_milkyway)

chiedo ancora aiuto... grazie
mic
« Ultima modifica: 16 Set 2009, 21:15:32 da micmakes »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2009, 21:20:04 »
è possibile togliere il titolo della galleria, se questo non assume la giusta formattazione, dai parametri della voce di menu è possibile eliminare la visualizzazione del titolo.
...se ho capito bene il problema segnalato.
Provate ad inserire un link così forse si comprende meglio l'argomento segnalato.

Offline tadpole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2009, 22:00:03 »
qualche giorno fa avevo aperto una discussione per lo stesso problema:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,81134.0.html
purtroppo non ho avuto molto tempo per "scervellarmi" e la situazione è sempre quella.

Offline micmakes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2009, 10:34:15 »
è possibile togliere il titolo della galleria, se questo non assume la giusta formattazione, dai parametri della voce di menu è possibile eliminare la visualizzazione del titolo.
...se ho capito bene il problema segnalato.
Provate ad inserire un link così forse si comprende meglio l'argomento segnalato.

Non è un problema di presenza/assenza, ma del loro formato. Per capirci meglio, puoi andare su http://www.micmakes.net/structure.

Seconda cosa (molto meno importante) è la visualizzazione del nome della foto in Imagerotator che appare nel riquadro navigation: non si adatta alla lunghezza del testo. Ma, ripeto, questo è molto meno importante.

Grazie in anticipo per la tua collaborazione e pazienza.

Saluti
mic

vamba

• Visitatore
« Risposta #6 il: 17 Set 2009, 10:51:19 »
Da quel che vedo il problema è esclusivamente sul link che rimanda a Joomla.it nei credits dovuto all'assenza del relativo style css nell'iframe generato dal plugin, in quanto i titoli possono essere nascoasti agendo nelle impostazioni xml come specificato già da alex, quindi vedremo di correggere questa imprecisione.
 nel secondo caso
Citazione
Seconda cosa (molto meno importante) è la visualizzazione del nome della foto in Imagerotator che appare nel riquadro navigation: non si adatta alla lunghezza del testo. Ma, ripeto, questo è molto meno importante.
il campo relativo al testo viene generato dal file swf e non esiste alcun parametro per poter agire sulla lunghezza del campo, scaricando dal sito ufficiale della galleria swf imagerotator potrete agire direttamente sul file fla e cambiare tali impostazioni a vostro piacimento.

Web Design Bolzano Kreatif