Back to top

Autore Topic: Preistoria!  (Letto 1244 volte)

Offline eleinad75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Preistoria!
« il: 17 Set 2009, 16:16:01 »
Carissimi,
sono proprio alla preistoria nell'utilizzo di Joomla!

Vi spiego la mia situazione e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano.

In pratica ho acquisto uno spazio web su sgaragnao ed ho installato l'ultima versione di Joomla sul server che ho su sgaragnao attraverso "APPLICATIONS INSTALLER"

Accedo correttamente a Joomla con i codici impostati ma....... dove devo andare per poter creare il mio sito?

Grazie di nuovo
« Ultima modifica: 17 Set 2009, 16:26:08 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Preistoria!
« Risposta #1 il: 17 Set 2009, 16:27:47 »
Benvenuto/a nel forum di joomla.it eleinad75 ,
spero tu abbia installato i dati di esempio perchè all'inizio sono fondamentali per capire la "filosofia" di joomla.

Ecco un link da leggere per cominciare ad approcciarsi al mezzo:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Imparare_Joomla_usando_i_dati_di_esempio
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline eleinad75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2009, 16:50:08 »
 :)Grazie per la rapida risposta e per il benvenuto! ;D

"Prima di poter iniziare a lavorare con Joomla, dobbiamo installarlo nel nostro spazio web. Assicurati sempre di installare l'ultima versione disponibile.

Trasferire tutti i file via FTP nel proprio spazio web. Digitando il nome del proprio dominio nella barra del browser, si visualizzerà la procedura di installazione. Segui i passi e quando arriverai al punto 6 della tua installazione seleziona la checkbox per l'installazione dei dati di esempio come indicato nell'immagine: "

Ho copiato la prima parte della "guida" che mi hai consigliato di vedere.

Come faccio a capire se ho installato nel mio spazio web via ftp???

Se vado su FILE MANAGER di SGARAGNAO mi risulta caricata la cartella JOOMLA con tutti i relativi file. Quindi dovrebbe essere ok, giusto?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2009, 17:01:36 »
Si, il sito è in
http://www.tuosito.com/joomla e quindi non nella root perchè hai usato il sistema automatico di installazione del tuo hosting.
Se hai installato i dati di esempio lo vedi facilmente, il tuo sito sarà pieno di articoli.
Se non li hai installati il sito sembra vuoto.

Ti suggerisco di non usare lettere maiuscole perchè in rete equivale a gridare.
Un'altra cosa, nel forum sono vietati riferimenti ad attività commerciali tipo il tuo hosting.

Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline eleinad75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2009, 17:04:44 »
Scusa per aver "involontariamente" pubblicizzato quel nome.......

Ma come faccio a fare in modo che quello che vedo in www.nomesito.it/joomla sia quello che effettivamente vedono le altre persone che si collegano direttamente a  www.nomesito.it?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2009, 17:17:30 »
per cortesia, come vedi sei incappata più volte e in più topic nella moderazione automatica,

se cancelli i riferimenti  e li eviti in seguito sarà più facile darti pareri  su certe pratiche barbariche in uso presso pochissimi serizi che imho si divertono a maltrattare il nostro amato cms..

joomla non necessita di nessun installer e per trasferirlo nella rot del sito oltre a molte guide qui presenti potresti anche chiedere come fare alla assistenza hosting considerato che li paghi...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif