Back to top

Autore Topic: Errore installazione Plug-in  (Letto 2797 volte)

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore installazione Plug-in
« il: 16 Set 2009, 19:12:41 »
Salve a tutti ragazzi, ho trasferito un sito joomla su un nuovo server e ora non riesco più ad installare moduli, plug-in, etc...vedendo sul forum ho letto che si trattava di permessi di scrittura, allora ho scritto all'hosting il quale mi ha risolto il problema (cioè ora posso rendere finalmente le cartelle scrivibili), ho riprovato ad installare un plug-in (quello per le mappe di google) ma non riesco ancora, mi da sempre gli stessi errori, cioè che è impossibile trasferire o copiare la cartella, ho provato vari moduli e tutti e tre i sistemi di installazione, ma non riesco, come mai? magari ho sbagliato cartella? io ho settato solo la cartella "plig-in" con il valore di chmod a 777, magari occorre rendere scrivibile pure qualche altra cartella?
Mi date qualche consiglio per favore?  :-\

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore installazione Plug-in
« Risposta #1 il: 16 Set 2009, 19:20:05 »
Ciao.
Per verificare se ci sono problemi sulle cartelle di joomla devi fare questa verifica: Pannello di amministrazione di joomla Aiuto => Info sistema => Permessi cartelle e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili. Se non dovessero essere scrivibili allora prova ad impostare i permessi a 755 o a 777 a seconda della configurazione del server su cui hai il sito. Prima prova a portarli a 755 e vedi se diventano scrivibili altrimenti impostali a 777.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2009, 20:56:35 »
...ho già fatto questa verifica solo che, giustamente, risulta scrivibile solo la cartella "plugin" ovviamente le altre no perché non ho cambiato i permessi, quindi, se ho capito bene, tutte le cartelle dovono essere scrivibili per installare i moduli e i plug-in in Joomla? e poi, se è così e dopo aver fatto le varie installazioni, i permessi posso lasciarli così (cioè scrivibili) oppure è consigliato ripristinarli?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2009, 10:51:45 »
si esatto per poter far le installazioni di componenti, moduli e plugins quelle cartelle devono risultare tutte scrivibili e restare scrivibili.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2009, 14:48:02 »
...niente da fare, continua a darmi errore (anche se diverso), mi dice:

JFolder::create: Impossibile creare la cartella
JInstaller::install: Creazione cartella fallita. "/home/www/web457/html/lugano/modules/mod_a_special_ad_1.5/mod_a_special_ad_1.5"

Installazione Modulo: Errore

This module allows you to add to your site a special ad. For better performance this module should be published just below the tag. You can customize the module editing the css file located in www.youdomain.com/modules/mod_a_special_ad_1.5/mod_a_special_ad_1.5.css. For suggestions: info@joomlastaff.com. Enjoy!]

...come mai, cosa vuol dire e da cosa potrebbe dipendere? potrebbe essere ancora l'hosting che in qualche modo dà problemi? ora i permessi sono tutti scrivibili ma in ftp le operazioni mi sembrano un pò troppo lente...  ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2009, 18:13:47 »
Beh il messaggio è chiaro. Non riesce a creare la cartella. Di che tipo di modulo si tratta?
Non è che per caso necessita dell'installazione di qualche componente prima?

Offline Lupin IV

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2009, 19:21:03 »
...io in pratica dovevo mettere una mappa di GoogleMaps, però occorre registrarsi, mettere pure altri codici, etc, inoltre per un motivo o per un altro i modulo che ho trovato non vanno bene, qualcuno è solo un plug-in e quindi devo modificare i file php (o il template), per evitare tutto questo ho letto in una guida che basta semplicemente installare il modulo "A Special Ad" che oltre a rendere visibili i codici di google permette di fare anche altre cose (che potrebbero essermi utili) come il Flah, script vari, etc, quindi avevo pensato di installare questo modulo quà per le google maps, il modulo l'ho trovato pure per la versione 1.5 ed è esattamente quì: http://joomlastaff.com/Risorse-per-Joomla/A-Special-Ad.html quello indicato dalla guida era per la versione 1.0...cmq secondo me il problema resta l'hosting, ha qualcosa che non va, infatti è lentissimo e ho provato a scaricarmi il sito Joomla (per fare qualche prova in locale o su un altro hosting) solo che non riesco a scaricarlo, sono passate più di 3 ore e 1/2 e ancora non si scarica, anzi mi sa che si è proprio bloccato tutto  :'(

Web Design Bolzano Kreatif