Back to top

Autore Topic: Problemi installazione  (Letto 2625 volte)

Offline matt89s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi installazione
« il: 12 Ago 2009, 22:32:28 »
Ciao a tutti,
ho installato joomla poi l'ho cancellato, eliminato il db e decido di rifare l'installazione , ma se provo a rifare l'installazione mi dice:

Citazione

RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
    LA CARTELLA INSTALLATION
    Non potrai procedere oltre questo punto prima di aver rimosso la cartella installation. Questa è una caratteristica per la sicurezza di Joomla!.

SOLO CHE LA NUOVA INSTALLAZIONE NON E' AVVENUTA!!!!! Come faccio a far ripartire l'installazione?se cancello chiaramente la cartella install, non funziona nulla!! ???

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione
« Risposta #1 il: 12 Ago 2009, 23:12:05 »
Ciao.
Sei sicuro di aver eliminato tutto?
Per cancellare una precedente installazione di joomla devi eliminare o svuotare il database e poi eliminare tutte le cartelle ed i files di joomla presenti sul server.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline matt89s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2009, 23:13:52 »
Ciao.
Sei sicuro di aver eliminato tutto?
Per cancellare una precedente installazione di joomla devi eliminare o svuotare il database e poi eliminare tutte le cartelle ed i files di joomla presenti sul server.

ho eliminato tutto database e azzerato la cartella public_html

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2009, 23:27:54 »
e poi hai ricaricato i files decompressi per rifare l'installazione giusto?
In tal caso la trovo molta strana come cosa.
L'unico suggerimento che mi viene è di provare a ripulire la cache del browser web che usi però però ..
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline matt89s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2009, 23:32:35 »
e poi hai ricaricato i files decompressi per rifare l'installazione giusto?
In tal caso la trovo molta strana come cosa.
L'unico suggerimento che mi viene è di provare a ripulire la cache del browser web che usi però però ..

si si poi ho ricaricato i file. ed è la terza volta che cancello tutto e reinvio vi ftp, quindi il problema non è nei file. la cache del browser che centra?

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ago 2009, 23:47:51 »
magari è rimasto nella cronologia del browser come ha scritto su frascan.

Controlla meglio, di solito i client ftp ti danno la possibilità di cliccare sul tasto F5 (come nei browser) per aggiornare la visualizzazione della cartella remota, prova a vedere se dopo aver cancellato tutto selezionando la cartella remota e cliccando sul tasto F5 ti riappaiono i file... ma comunque è molto strana davvero sta cosa... sicuro che non stai cancellando qualche altro sito?? :D il database non credo c'entri visto che ti chiede di eliminare la cartella d'installazione "installation". Cancella la cronologia o cambia broweser se puoi e riprova...!
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline matt89s

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ago 2009, 23:54:10 »
magari è rimasto nella cronologia del browser come ha scritto su frascan.

Controlla meglio, di solito i client ftp ti danno la possibilità di cliccare sul tasto F5 (come nei browser) per aggiornare la visualizzazione della cartella remota, prova a vedere se dopo aver cancellato tutto selezionando la cartella remota e cliccando sul tasto F5 ti riappaiono i file... ma comunque è molto strana davvero sta cosa... sicuro che non stai cancellando qualche altro sito?? :D il database non credo c'entri visto che ti chiede di eliminare la cartella d'installazione "installation". Cancella la cronologia o cambia broweser se puoi e riprova...!

no no assolutamente il browser non centra nulla, il database come dicevo l'ho cancellato, e naturalmente il sito è il mio 

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ago 2009, 00:09:31 »
magari scrivi l'indirizzo del sito e vediamo di capirci qualcosa se puoi :)
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Ago 2009, 18:01:50 »
si infatti questa problematica è molto insolita in effetti. è come se i files non fossero cancellati.
finora non ho mai riscontrato un problema del genere e di installazioni e cancellazioni di joomla in ambiente di tsting ne ho fatte parecchie.
come dice walturbo se puoi posta il link al sito così possiamo vedere un attimo che succede.

Offline duskettone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Set 2009, 15:32:12 »
IO ho lo stesso problema ho cancellato tutti i file  eliminato il db, riuppato tutto ma non va

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Set 2009, 16:17:25 »
Ciao duskettone,
non è il massimo per tenere ordinato il forum attaccarsi ai post altrui.
Che significa non va? Puoi essere più preciso?

Offline duskettone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Set 2009, 14:47:07 »
chiedo scusa ma l'ho fatto per non aprire un nuovo post identico. Cmq ho risolto... cancellando e riuppando le pagine della root principale lasciando intatte tutte le altre cartelle.

Web Design Bolzano Kreatif