Back to top

Autore Topic: Problema installazione Joomla  (Letto 2018 volte)

Offline Bomber10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione Joomla
« il: 18 Set 2009, 16:29:57 »
Ciao, io è un pò di tempo che provo a installare joomla sul mio computer ma proprio non ci riesco.
Seguo tutte le indicazioni passo dopo passo, però mi esce fuori una scritta inleggibile e inutilizzabile. Dove sbaglio? (mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));

Queste sono le scritte che mi appaiono, la potete vedere anche sul sito www.k1calcio.it, come risolvo? grazie..
Bomber10

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla
« Risposta #1 il: 18 Set 2009, 16:35:17 »
Ciao bomber10,
ho diviso il tuo messaggio dalla precedente discussione. E' sempre bene cominciare un proprio post che attaccarsi a quello di un altro per avere una risposta.  ;)

Per il tuo problema direi che l'upload dei files e delle cartelle di joomla non è ancato a buon fine.
Rifai l'upload con filezilla e controlla che tutti i files vengano uploadati sul server.

A presto!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Bomber10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2009, 19:49:21 »
Infatti non volevo attaccarmi alla discussione di quell'altro, pensavo di essere in una nuova discussione mia, era la prima volta in questo forum.. :) Cmq adesso provo a fare come mi hai detto..speriamo..anche se in realtà l'ho già fatto un paio di volte..
Bomber10

Offline aerdna78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2009, 11:46:43 »
Buongiorno a tutti,
anche io ho lo stesso problema di Bomber10.
Seguendo il consiglio di maicolstaip ho effettuato nuovamente l'upload dei files delle cartelle di Joomla; successivamente ho verificato l'effettiva corrispondenza (cartella per cartella) del numero di files e del peso complessivo. Tutti i file sono stati ulpoadati correttamente sul server.
Ho provato con explorer e firefox ed in entrambe i casi la stessa scritta di Bomber10.
Il mio dominio è di primo livello e con XXXXXX
Tutte le cartelle ed i files di Joomla li ho caricati direttamente nella cartella root (nonl'ho rinominata) del ftp, senza creare nessuna cartella Joomla o simili.

Come posso risolvere il problema, per favore???
 :(

Grazie mille
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 11:53:43 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2009, 11:54:12 »
Benvenuto nel forum di joomla.it aerdna78,
sei su server linux?

Offline aerdna78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2009, 12:32:05 »
Grazie del benvenuto!
Oddio mi vergogno della mia ignoranza...sono un Neofita con la N maiuscola. Non ne sono sicuro che il server sia linux...dovrei verificarlo su XXXXXX??? Ho acquistato un domino base.
Qualora non fosse linux si deve a questo il problema che riscontro??

Grazie
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 13:08:34 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2009, 13:10:45 »
Ciao aerdna78 ,
per funzionare bene joomla ha bisogno di un server linux.
Se sei su server windows chiedi al tuo hosting se è possibile cambiare.
Questi sono i requisiti richiesti del server per joomla:
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html

PS Ho editato i tuoi messaggi perchè non è ammesso nel forum fare riferimenti a prodotti/servizi commerciali.

Offline aerdna78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Set 2009, 14:17:01 »
Grazie maicolstaip,
contatterò il fornitore del dominio.

Mi scuso per i riferimenti fatti, non sapevo.

Grazie per l'aiuto! Speriamo di risolvere tutto

Web Design Bolzano Kreatif