Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema moduli contattaci plurimo  (Letto 1755 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema moduli contattaci plurimo
« il: 17 Set 2009, 14:34:25 »
Innanzitutto ciao a tutti! Questa è la mia prima richiesta d'aiuto e non so se sia la sezione corretta spero di si!! Passo subito alla mia questione: avrei bisogno di creare dei moduli attraverso i quali gli utenti di un sito possano contattare i responsabili di varie categorie. Per fare un esempio supponiamo che nel sito ci sarà una sezione "animali terrestri" e sotto questa ci sarà una categoria "cani" e una "pecore"; e queste due categorie saranno gestite da due persone diverse con due email diverse: esiste un modo per creare due moduli per contattare gli amministratori della categoria? Ringrazio chiunque mi saprà aiutare (o crecherà di farlo comunque!!)
« Ultima modifica: 18 Set 2009, 12:22:11 da van84 »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema moduli contattaci plurimo
« Risposta #1 il: 17 Set 2009, 14:37:26 »
Ciao Van84, perchè non utilizzare il componente contatti nativo di joomla ?

In alternativa (ma solo se ti sono necessari ulteriori informazioni) potresti installare un componente per creare form personalizzati.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2009, 14:52:47 »
Ciao ramses che velocità! Mi son dimenticato di inserire un particolare..che il modulo di contatto della categoria cani ad esempio deve comparire solo nella finestra cani, xo allo stesso tempo in questa finestra non deve comparire il modulo di contatto per pecore..ho provato a farlo col modulo integrato ma nn si puo..a meno che non sbagli qualcosa io
« Ultima modifica: 17 Set 2009, 15:01:42 da van84 »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2009, 15:39:48 »
UHmmm, dunque, si dovrebbero fare delle prove per vedere se si puo' portare il modulo contatti in altre sezioni.

In questo caso utilizza i form personalizzati, in modo che utilizzi dove vuoi il form adatto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2009, 15:50:02 »
un componente non può essere settato, ma le voci di menù se ci sono si..
ma penso non sia il tuo problema che è più semplice di quanto sembri..
fai un modulo html-personalizzato per ciascun finestra  (finestra = voce di menù del tipo articoli sezioni/categorie), ci metti dentro le immagini oppure le righe e i link che ti servono e lo pubblichi in una user del template idonea in modo da apparire parte dell'articolo,  ovviamente ciascun modulo di ciascun finestra sarà settato per apparire solo per la propria sezione/categoria ...

insomma non usare il componente contatti di joomla ma metti le stesse informazioni in un modulo..  e di questi moduli puoi farne quanti ne vuoi e come li vuoi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2009, 17:28:55 »
Wow!!soluzione molto interessante(e a cui non avrei pensato). Grazie per le informazioni,stsera provo a sistemare tutto e poi vi faccio sapere,ciao grazie.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2009, 12:21:41 »
Eh si, funziona tutto a dovere e in manienra molto semolice. Grazie dell'aiuto!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema moduli contattaci plurimo
« Risposta #7 il: 18 Set 2009, 12:26:01 »
certo che funziona, perchè ne dubitavi?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema moduli contattaci plurimo
« Risposta #8 il: 20 Set 2009, 13:34:45 »
AHahahah!! Non de dubitavo! Grazie ancora ;D

Web Design Bolzano Kreatif