Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Mappa interattiva di google dentro un articolo ?  (Letto 2129 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cari Amici,
poco fa sono entrato nel sito www.joomla.it
e sono andato dove parla del Joomladay, ho visto al link:

http://www.joomla.it/notizie/3810-joomladay-italia-2009-.html

una bellissima estensione o altro, per mettere una mappa di google all'interno di un articolo.
Vi ringrazio se mi dite da dove la posso scaricare tale estensione, oppure, se non è una estensione come devo fare per mettere una mappa interattiva di google all'interno di un mio articolo.

Ciao, grazie. z30
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 08:35:41 da z30 »

Offline corso542

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mappa interattiva di google dentro un articolo ?
« Risposta #1 il: 20 Set 2009, 22:48:49 »
Nell'articolo devi nascondere l'editor e quindi lavorare in html.
Poi in google maps scegli la zona che vuoi far vedere e quindi in alto a destra troverai "stampa", "invia" e "link". Bene selezionando "link" avrai sia il link che punta alla zona selezionata che il codice html da incorporare nel tuo articolo.
Inserendo questo codice <iframe width=" .... etc>" potrai visualizzare mappe nel tuo sito. Inoltre variando le prime due variabili che sono width ed height puoi decidere la larghezza e l'altezza della mappa nell'articolo.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Mappa interattiva di google dentro un articolo ?
« Risposta #2 il: 21 Set 2009, 08:35:09 »
Ti ringrazio tantissimo .
La tua indicazione mi ha risolto tutto.
Una sola piccola cosa non riesco a fare, se volessi cambiare l'ingrandimento della foto iniziale che si vede nel mio articolo, ad esempio la vorrei come zoom il doppio (non parlo di dimensioni ma di zoom di visualizzazione delle strade) cosa dovrei fare ?

Ciao, 1000 grazie, z30

Offline corso542

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Mappa interattiva di google dentro un articolo ?
« Risposta #3 il: 21 Set 2009, 18:29:51 »
Io credo che basti che visualizzi lo zoom desiderato su google maps e quindi copi il link che ti ho indicato visto che al suo interno ci sono anche le informazioni delle coordinate e dello zoom(dovrebbe essere la z in src="http://maps.google.it/maps...), perciò il codice ottenuto cambia zommando o cambiando posizione.
Poi nella mappa inserita in joomla dovrebbe esserci un + e un - per ingrandire o diminuire la mappa stessa all'interno del tuo articolo di joomla
« Ultima modifica: 21 Set 2009, 18:31:27 da corso542 »

Web Design Bolzano Kreatif