Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Errore a fine istallazione  (Letto 1949 volte)

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Errore a fine istallazione
« il: 11 Set 2009, 14:26:55 »
Salve, mi chiamo Adriano.
Nei prossimi mesi dovrei aprire un e-shop. e volevo provare a realizzarlo con Joomla!
così per fare pratica ho attivato un mysql su un dominio in hosting presso un noto fornitore italiano che ha sede in toscana  ;D
ho decompresso il pacchetto joomla! e l'ho messo in una cartella che ho chiamato joomla!, e caricata nella directory del mio sito.
Ho aperto col broser ilpercorso alla cartella e seguito l'installazione come da wiki.
Innanzitutto i dati FTP non sono stati accettati, ho saltato e sono andato alla fine.
Sono arrivato alla pagina in cui chiede di cancellare la cartella Installation e dove ci sono i tastyi mio sito e admn.
in testa a questa pagina è cicciato fuori il seguente avviso:

Warning: file_put_contents(D:\inetpub\webs\specchinet\joomla\configuration.php) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\specchinet\joomla\installation\installer\models\model.php on line 850

ho provato lo stesso a cancellare la cartella installation ma clikando su uno dei due pulsanti mi da un apagina bianca con una scritta che non ho salvato.
ho rifatto la procedura altre due tre volte rimettendo la cartelal installation, ma faccio sempre la stessa brutta fine!

sbaglio qualcosa? potrebbe essere un errore di caricamento dei file sull adirectory remota, o il noto gestore toscano è incompatibile con joomla, o è meglio se mi dedico al giardinaggio? ??? ::)
« Ultima modifica: 12 Set 2009, 13:48:49 da haze »

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore a fine istallazione
« Risposta #1 il: 11 Set 2009, 15:00:51 »
questo è quello che dice se cancello la cartella istallation e clikko su admin:

No configuration file found and no installation code available. Exiting...

PS dimenticavo, sto forum è fighissimo, a 56k ci navigo a una velocità da adsl!!!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2009, 17:03:00 »
Ciao,
mi pare di capire che il tuo sia un hosting windows.
Per far girare bene joomla su hosting windows devi sbatterci un pochino la testa.
Se vuoi bypassare tutte queste problematiche ti consiglio se puoi di passare ad un hosting linux.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2009, 21:00:43 »
Ciao frascan,
grazie della risposta.
Si ho un hosting windows, pur non essendo un tecnico avevo pensato potersse essere quello, da quello che avevo letto.
Ora vedo se posso cambiare a Linux, ma a me all'atto pratico cambierebbe qualcosa passando ad un hosting linux? scusa ma sono solo un povero "smanettone".
Per "sbatterci la testa" intendi cose che richiedono molta conoscenza?

Io ora ho tutti i domini sul server toscano, anche quelli che mi serviranno per il negozio. Questi ultimi due pensavo quandò sarà il momento, di trasferirli sull'hosting dedicato che non posso nominare ma che è pubblicizato qui di lato.  :P

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2009, 23:10:20 »
Ciao Adriano,
beh si sbatterci la testa significa avere una certa dimestichezza e competenza. Anche se bisogna tenere presente che quando ci si trova di fronte a sevizi di hosting non è che puoi farci molto. Il controllo da pannello amministrativo è alquanto limitato.
Se poi come mi pare di capire hai intenzione di spostare i nomi a dominio presso un altro fornitore allora l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di scegliere il servizio di hosting o server dedicato che sia in base a quello che vorrai fare. Se intendi realizzare il tutto con joomla allora consiglio fortemente server linux.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2009, 13:48:03 »
ciao frascan,
dunque, per il momento volevo fare pratica con joomla! su un dominio che non avrà nulla a che fare con i domini dell'e-cammerce. Volevo realizzare un sito e integrarlo con un carrello, giusto per fare pratica. I due domini su cui realizzerò i veri e propri e-shop ora sono in hosting sul solito server, ma prima di realizzarli li passerò su uno dedidicato joomla!, cosi non dovrò migrare il sito già realizzato. anche perchè mi hanno detto che il mio attuale server ha problemi di banda. spero che il server dedicato joomla! ne abbia meno, ma magari di questo devo parlarne sul forum apposito.

Per ora ho convertito l'hosting del dominio su cui voglio fare pratica, solo che temo sia necessario ricaricare tutto il pacchetto! per fortuna la settimana prossima arriva il wi-fi a 7 mega, che caricarlo a 56k ci ho messo un pomeriggio intero! :P

Per ora ti ringrazio frascan, sei stato molto gentile. Segno il psot come risolto. Ma non illuderti, di certo avrò bisogno ancora del tuo aiuto! ;D

ILSanto_1985

• Visitatore
Re:(RISOLTO) Errore a fine istallazione
« Risposta #6 il: 19 Set 2009, 13:14:51 »
Ciao, sono nuovo.
Anche io ho lo STESSO problema.
Però l'Hosting Windows non posso cambiarlo.

Sono disposto a "sbatterci la testa", come si consiglia in questo topic, ma... Qualcuno riesce a darmi un paio di direttive, perfavore?
Ho lo stesso identico problema e vorrei risolverlo, per cortesia.

Grazie anticipatamente!
Valerio

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) Errore a fine istallazione
« Risposta #7 il: 19 Set 2009, 13:26:43 »
benvenuto nel forum di joomla.it ILSanto_1985 ,
Citazione
Però l'Hosting Windows non posso cambiarlo.

Se non hai una competenza molto approfondita il mio consiglio è di lasciare perdere perchè l'uso del server windows è molto limitante per joomla, non solo nell'installazione ma anche nella gestione giornaliera del sito.
Avrai problemi di permessi sui files, di ownership degli stessi, di installazione dei moduli e dei plugins per non parlare della personalizzazione del template e ti assicuro che in poco tempo raggiungeresti i 500 messaggi di richiesta di aiuto per un sito che comunque non funzionerebbe mai come dovrebbe  ;)

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif