Back to top

Autore Topic: Aggiornamento disponibile per Joomla 1.5.14  (Letto 27493 volte)

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento disponibile per Joomla 1.5.14
« Risposta #40 il: 08 Ago 2009, 09:15:38 »
a questo punto non ci sono soluzioni fino all' aggiornamento? o mi conviene tornare alla versione 10? grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 08 Ago 2009, 11:50:34 »
Ti conviene aspettare la prossima versione.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 08 Ago 2009, 11:57:44 »
grazie per tutte le informazioni e speriamo che l'aggiornamento arrivi presto!!
cordialità

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 10 Ago 2009, 13:46:42 »
Ciao tiè,
non bisogna settarlo su Mai, va lasciato su Sempre com'è di default, altrimenti si verificano altri problemi.
ok.
c'è un posto dove leggere questa problematica?
ciao!
In pratica la pulizia del codice serve a togliere del codice che l'editor TinyMCE solitamente inserisce. Sono stati riscontrati anche problemi con il Leggi tutto impostando su Mai la pulizia del codice.

ok grazie non lo sapevo.
ciao!

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 10 Ago 2009, 18:48:07 »
in riferimento di quanto già da me detto (errori con le tabelle) segnalo che:
con Mac e firefox 3.5.2 è impossibile inserire una tabella nuova in un articolo servendosi dell' editor. Purtroppo Non va :-(

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 02 Set 2009, 10:57:38 »
ragazzi ci sono novità per l'aggiornamento alla versione 15?
praticamente è quasi un mese che non posso lavorare sul il mio sito. le tabelle non sono aggiornabili e se provo a modificarle succede un macello!!!!!!
come si fa????? :o

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 14 Set 2009, 20:12:33 »
Ciao sdenghete,
è disponibile una versione di test per la 1.5.15
http://www.joomla.it/notizie/3809-joomla-1515-in-fase-di-testing.html
Potresti fare anche tu qualche test sull'editor, così se sono presenti ancora problemi li segnaliamo prima dell'uscita della 1.5.15 stabile, che ne dici?

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 14 Set 2009, 20:17:35 »
Ciao sdenghete,
è disponibile una versione di test per la 1.5.15
http://www.joomla.it/notizie/3809-joomla-1515-in-fase-di-testing.html
Potresti fare anche tu qualche test sull'editor, così se sono presenti ancora problemi li segnaliamo prima dell'uscita della 1.5.15 stabile, che ne dici?
dico che mi andrebbe... basta installare questa versione su Mamp (uso un mac) e vedo come va l'editor?
oppure devo testarlo proprio sul mio sito?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 14 Set 2009, 20:23:59 »
Ciao sdenghete,
va benissimo se fai il test su Mamp, grazie per l'aiuto :)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 14 Set 2009, 20:49:29 »
Sì questa versione va testata in locale o su spazi di prova, non in siti di produzione.
Ho fatto qualche prova con le tabelle, mi sembra che funzioni tutto a dovere, addirittura se evidenzi una riga o una colonna e fai tasto destro sopra, appare un menu con le possibili azioni da applicare su di essa.

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 Set 2009, 00:58:57 »
ho testato joomla 1.5.15 su:
Firefox, Safari e Chrome. Utilizzo un Imac di ultima generazione modello" Intel Core 2 Duo" e Mac Os 10.5.8.
Continuo ad evidenziare con l'editor Tinymce lo stesso problema segnalato con la precedente versione 1.5.14 e cioè:
In una tabella non è possibile fare il copia ed incolla di una riga intera ma solo di un campo per volta.
Non ho riscontrato altri problemi.
Confermo che questo è un difetto estremamente penalizzante e fastidioso, per chi che come me, utilizza moltissimo le tabelle negli articoli e le aggiorna con molta frequenza.
Spero di essere stato utile e resto a disposizione per eventuali richieste e collaborazioni.
ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 15 Set 2009, 01:51:40 »
In una tabella non è possibile fare il copia ed incolla di una riga intera ma solo di un campo per volta.
Ma parliamo dei contenuti della riga di una tabella? Ma è normale che si possano copiare  e incollare solo i contenuti delle singole celle. Tu conosci un editor che ti consente di copiare i contenuti di tutte le celle di una riga in un sol colpo? :o
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 15 Set 2009, 08:25:03 »
Ma parliamo dei contenuti della riga di una tabella? Ma è normale che si possano copiare  e incollare solo i contenuti delle singole celle. Tu conosci un editor che ti consente di copiare i contenuti di tutte le celle di una riga in un sol colpo? :o
fino alla versione 1.5.13 potevo copiare i contenuti di una o più righe ed incollarli in altre righe...è un risparmio notevole di tempo soprattutto se i valori si ripetono spesso.
Ah, dimenticavo! non posso selezionare una colonna e indicargli l'allineamento.

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 15 Set 2009, 09:26:12 »
Citazione
Tu conosci un editor che ti consente di copiare i contenuti di tutte le celle di una riga in un sol colpo? :o
per non lasciare nulla al caso ho fatto la prova del nove.
In un mio sito che utilizza ancora la versione 1.5.11 ho provato a fare il copia ed incolla di una riga intera in una vuota (ma funziona anche con più righe)  e funziona perfettamente.
Di conseguenza è un problema della nuova versione. come posso tornare a usare l'editor vecchio? è un mese che non lavoro  :-[

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 15 Set 2009, 11:36:42 »
Come fai il copia-incolla, utilizzi la tastiera o il tasto destro del mouse? con il tasto destro del mouse non ti appare un menu a tendina dell'editor da cui puoi selezionare di copiare la riga e poi facendo nuovamente tasto destro sulla stessa riga o un'altra puoi decidere se incollare la riga sopra o sotto a quella selezionata.
Come funzione mi sembra molto utile, non puoi sovrascrivere una riga già esistente, ma puoi ovviare il problema facendo come sopra ed eliminando poi la riga che volevi sovrascrivere, giusto?

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 15 Set 2009, 12:20:17 »
Come fai il copia-incolla, utilizzi la tastiera o il tasto destro del mouse? con il tasto destro del mouse non ti appare un menu a tendina dell'editor da cui puoi selezionare di copiare la riga e poi facendo nuovamente tasto destro sulla stessa riga o un'altra puoi decidere se incollare la riga sopra o sotto a quella selezionata.
Come funzione mi sembra molto utile, non puoi sovrascrivere una riga già esistente, ma puoi ovviare il problema facendo come sopra ed eliminando poi la riga che volevi sovrascrivere, giusto?
grazie per il consiglio.
ho fatto la prova da un altro mac che ha il tasto destro nel mouse e funziona. è un operazione leggermente più articolata rispetto a quella precedente ma va bene. Ora devo trovare la soluzione con l'altro mac. ma questo è già tanto. mille grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 15 Set 2009, 12:59:40 »
Di nulla, in effetti non avevo proprio pensato al fatto che il Mac non ha il tasto destro :P

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 20 Set 2009, 11:45:45 »
salve ragazzi,
ho riscontrato problemi con i link che presentano lettere accentate. L'editor non le riconosce.
infatti al posto della lettera "à" devo inserire "a%CC%80"
ciao

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 20 Set 2009, 12:29:11 »
Ciao sdenghete, non credo che in generale si possano inserire accenti nei link.

Offline shogun

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 20 Set 2009, 13:14:35 »
Sulla .5.14 sto sperimentando un problema di funzionamento della cache. In pratica impedisce (se attivata) l'apertura dei sottomenu sul template ja_prity. Questo non accadeva con la 1.5.11. Gli aggiornamenti che segnali ricomprendono questo problema ?
Grazie e ciao

Rilasciato stamani un nuovo aggiornamento per Joomla.
la versione 1.5.14 corregge alcuni bug tra cui un fix di sicurezza di bassa priorità. A soli otti giorni di distanza dalla versione precedente, la 1.5.14 corregge due errori presenti nella 1.5.13 originale inglese, il primo errore era presente nella "Gestione media" ed il secondo riguardava l'impossibilità di salvare/applicare gli articoli da frontend. Questi errori non erano presenti nella versione 1.5.13 ITA, essendo stati corretti prima del rilascio della nostra versione, ma consigliamo ugualmente l'aggiornamento a questa nuova versione.

Disponibili a breve i pacchetti di aggiornamento e la versione localizzata in italiano.

Web Design Bolzano Kreatif