Back to top

Autore Topic: Intro in flash :D RISOLTO  (Letto 6009 volte)

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intro in flash :D RISOLTO
« il: 16 Set 2009, 01:06:50 »
Ho letto veramente di tutto ma l'inserimento del mio file html nella root di joomla porta che dopo la fine del filmato se clicco mi da errore e non entro della mia pagina principale,
la seconda soluzione ovvero la modifica del php non me la sento di fare perchè se sbaglio succede un casotto,
terza soluzione che sincermente dai post non ho capito ovvero quello di creare un menu con il link che riporta non so a quale pagina. Se mi date delle delucidazioni mi fate felice...
ah ho provato anche il modulo skip ma su joomla 1.5 a me non da tutti i parametri che dovrebbe.
« Ultima modifica: 20 Set 2009, 12:00:54 da deianira_ »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Intro in flash :D
« Risposta #1 il: 16 Set 2009, 01:18:42 »
Ciao.
Il metodo più semplice ed indolore per inserire nel sito una intro in flash sarebbe quello di installare joomla in una sottocartella della root ad esempio la cartella /sito/ ed inserire i files necessari per la intro in flash nella root dello spazio web.
Sinceramente non ho capito bene quali metodi hai tentato. Forse è il sonno incombente.

Tieni presente che inserendo una index.html nella root dello spazio web e l'installazione di joomla per quanto riguarda apache ha priorità il file index.html che richiama la intro in flash rispetto al file index.php che richiama joomla.
A questo punto ti direi, sempre se non hai già tentato questa strada, che i link finali della tua intro flash e skip siano del tipo: www.miosito.it/index.php il problema che si potrebbe presentare è che quando richiami la home da joomla invece di riportarti sulla home di joomla ti riporti alla intro in flash. Ma è da verificare.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2009, 10:34:39 »
Frascan grazie delle tue informazioni, ma devi capire che non ho molta pratica con Joomla...
Ho provato ad inserire il file in flash e quello html nominato (index.html) nei file di Joomla, ma quando parte il sito si vede la intro in continuazione e se ci clicco sopra alla fine mi da errore. Forse devo inserire qualcosa che riporti alla seconda pagina e di sicuro e quello che hai cercato di spiegarmi, ma se lo potessi fare in maniera più minuziosa te ne sarei grata.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2009, 11:01:21 »
Si è quello che cercavo di spiegarti.
Ma questa intro in flash l'hai fatta tu o l'hai presa da qualche parte?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2009, 11:23:32 »
Ciao.
Se può servirti io ho fatto così:
ho impaginato un flash in una welcome.php al di fuori dalla gestione joomla, con link interno alla index.php, poi ho puntato il dominio sulla welcome invece che sulla index.
Spero di essere stato chiaro... ;)

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2009, 12:24:27 »
L'ho fatta tramite un programma che mi ha restituito un codice html...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2009, 12:44:19 »
Inizio a comprendere le tue difficoltà.
Quanta dimestichezza hai con il codice html? Questi programmi utilizzano impostazioni standard per cui un po difficiletto poi modificare le impostazioni se non hai dimestichezza a livello di codice.
Un link al sito? Anche se da questo punto di vista andiamo un po off topic perchè il forum si occupa di joomla e non di html e flash.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Set 2009, 13:20:54 »
Prova aleggere questo post, con un po di attenzione non è difficile.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,81330.msg355594.html#msg355594

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Set 2009, 10:25:46 »
Ho capito lascio perdere...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Set 2009, 10:57:39 »
 :-\  Ti arrendi presto....

Dove troveresti difficoltà ?

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Set 2009, 16:23:28 »
che se lo inserisco come index.html accade che continua a ripetersi in continuazione e si ci clicco mi da errore nella pagina... in più se modifico quello che ho letto sul forum non accade niente lo stesso.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Set 2009, 10:42:24 »
...evidentemente hai commesso quelache errore.

1) Il filmato flash,posizionato con estensione index.html, deve avere un pulsante o qualcosa, che rimanda al link di joomla ( ...index.php)

2) apportando le modifiche indicate, si fa in modo che agendo sui link home, questo punta direttamente all'index.php e non alla root del sito ( che di default ha come priorita index.html).

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Set 2009, 11:03:52 »
no io non ho nessun filmato mi parte solamente la intro e gira di continuo...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Set 2009, 11:24:25 »
Vabeè filmato o altro, se questo file SWF non ha una fine, ma è un loop continuo e non ha al suo interno un link che punta altrove, .... come vuoi che venga utilizzato come intro ?

L'alternativa è quella di inserire un link all'interno dell'html che contiente il file swf, che punta all'index.php.

Offline deianira_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Set 2009, 12:00:38 »
ok ci sono riuscita con il link... metto risolto grazie

Web Design Bolzano Kreatif