Back to top

Autore Topic: Email  (Letto 1837 volte)

Offline Marco75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Email
« il: 26 Dic 2009, 11:32:59 »
Come faccio a scrivere un email utilizzando l'indirizzo che trovo sul frontend? accetto qualunque tipo di soluzione: aprendo outlook,con un estensione...aiutatemi!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Email
« Risposta #1 il: 26 Dic 2009, 11:56:44 »
non capisco cosa c'entra joomla..
ricordati che qui gli argomenti it sono solo joomla e le sue estensioni non commerciali..
o mi sfugge qualche cosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2009, 11:57:30 »
Ciao
Non si capisce quale email vuoi scrivere e che c'entra il client di posta citato

Offline Marco75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Dic 2009, 12:26:19 »
Intanto grazie di avermi ascoltato...il mio problema è questo: uso fabrik per crearmi il form,posto il form compilato sul frontend e vorrei dare la possibilità agli iscritti al sito di rispondere al form direttamente dal sito,utilizzando l'email pubblicata...in parte ho risolto ora attivando il plugin email cloaking,che mi consente di aprire outlook con l'indirizzo email copiato...mi piacerebbe avere però la possibilità di linkare l'email ad un altro form sul sito,magari con un'altra estensione...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2009, 19:56:21 »
Ciao
Continuo a non capire, intanto ad un form si risponde immettendo i dati direttamente nelle caselle di richiesta del form, poi un qualsiasi indirizzo email se cliccato apre il client di posta predefinito del computer e questo non ha a che fare con joomla. Forse se metti un link ci si capisce meglio

Offline Marco75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Dic 2009, 23:15:50 »
Ciao
Continuo a non capire, intanto ad un form si risponde immettendo i dati direttamente nelle caselle di richiesta del form, poi un qualsiasi indirizzo email se cliccato apre il client di posta predefinito del computer e questo non ha a che fare con joomla. Forse se metti un link ci si capisce meglio
Si è vero,avevo attivato quel plugin e mi era sembrato che dipendesse da quello,invece il client di posta si apre comunque scrivendo tutto l'indirizzo email.Quello che vorrei creare è un form di risposta ad un form creato con fabrik.Cerco di spiegarmi meglio: se io creo un form con queste informazioni:
Nome
Cognome
email
messaggio
Poi pubblico queste informazioni sul frontend,per dare la possibilità a chi visita il sito di rispondere ai messaggi ricevuti,come faccio a collegare questo utente ad una nuova pagina su cui è presente un nuovo form,con l'indirizzo email ottenuto con il form precedente?
Grazie per la pazienza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Dic 2009, 09:46:47 »
Un form è fatto per acquisire informazioni da chi lo compila, non per rispondere a dei messaggi, per quello che vuoi fare devi utilizzare un componente newsletter

Offline Marco75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Dic 2009, 10:47:54 »
Un form è fatto per acquisire informazioni da chi lo compila, non per rispondere a dei messaggi, per quello che vuoi fare devi utilizzare un componente newsletter
Ora provo a vedere se trovo qualcosa che fa al mio caso.
Grazie comunque

Web Design Bolzano Kreatif