Back to top

Autore Topic: lavanderia  (Letto 7951 volte)

Offline nglca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lavanderia
« il: 03 Apr 2007, 11:33:30 »
ciao ragazzi sono nuovo del forum ed è da poco che ho iniziato a smanettare con joomla, vi faccio i miei complimenti, davvero bello!
avrei una domanda da fare, ho gia controllato sul forum manon ho trovato nessun argomento in merito.
gestisco una lavanderia tradizionale e vorrei poter integrare ai miei servizi la possibilità per il ciente di richiedere il ritiro dei capi on line. Che voi sappiate esiste già qualche modulo? se si dove? se no, mi potreste aiutare a capire come si crea? ho letto di virtuemart pensiate sia idoneo a quello che vorrei fare?
grazie in anticipo
angelo

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: lavanderia
« Risposta #1 il: 03 Apr 2007, 11:41:19 »
Benvenuto nel Forum.

Nn credo che VM faccia al caso tuo, map potresti crearti un modulo on line (Faicle Forms)  oppure  utilizzare unvecchio componente Resevations.

ciao

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2007, 11:49:07 »
Hai già un sistema informatizzato in lavanderia?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2007, 12:10:33 »
se dovessi farlo io lo farei con facile forms, giocherellando con l'esempio della pizza dovresti risolvere il tuo problema

Anche con virtuemart potresti farlo, ma mi sembra molto più laborioso e abbisognerebbe di varie affinazioni,

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2007, 12:24:44 »
Li lancio l'idea  ;) Una lavanderia dalle mie parti permette ai clienti il controllo dello stato dei loro capi  ;)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2007, 12:38:17 »
Hai già un sistema informatizzato in lavanderia?

però se non ti risponde non si sa quanto si può spingere

poi farei la distinzione fra lavanderia industriale e lavanderia per privati, nel primo caso non sarebbe necessario, in quanto di solito il ritiro avviene in maniera automatica e programmata, vedi ristoranti/alberghi, nel secondo caso potrebbe essere interessante, ma probabilmente costosa la gestione interna che lascerebbe troppe "tracce" nel caso dei privati

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline nglca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2007, 13:07:30 »
ciao ragazzi, grazie delle risp, scusate se rispondo adesso ma ero uscito a consegnare.
per surfbit : ancora non sono informatizzato ma mi sto attrezzando per farlo, l'idea dello stato dei capi l'avevo già preso in considerazione, pensando però ad un servizio di messaggistica via sms, cmq anche la tua idea potrebbe andare benissimo. mi piacerebe veder il sito.
cmq grazie a tutti, vado a capire come funzione facile forms e vi faccio sapere

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2007, 13:14:35 »
Non ricordo il sito  :( nella cronologia non c'è più  :-\ cmq era una lavanderia a conduzione familiare.  :) Il sito era in asp. chiaramente sconsiglio  ;) php  ;D joomla  ;D

Offline nglca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Apr 2007, 13:31:17 »
per jk4nik
la lavanderia non industriale, cosa intendi per costosa la gestione interna che lascerebbe troppe "tracce" nel caso dei privati?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Apr 2007, 14:10:11 »
black

Offline nglca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Apr 2007, 18:35:45 »
vero

Offline nglca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mag 2007, 19:48:41 »
ciao ragazzi, posto solo per ringraziarVi. grazie a Voi son riuscito a creare un modulo molto carino per le mie esigenze. senza di Voi non ce l'avrei mai fatta.
Anzi Vi posto il link così mi dite cosa ne pensate
http://www.acservice.netsons.org/index.php?option=com_facileforms&Itemid=28
Angelo

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mag 2007, 07:38:56 »
chi la dura la vince.
bene

ciao
jk

Offline neo996sps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mag 2007, 10:44:06 »
occhio!!!!
C'è qualcosa che non funziona. Se io prendo due capi da 2,50 devo pagare 5 euro e non 4. C'è un problema con i calcoli del totale.

Offline nglca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Mag 2007, 12:15:55 »
ciao neo996sps, grazie dell'info, ma non capisco quale il capo che dici, ho provato e a me fa il calcolo giusto.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Mag 2007, 14:16:27 »
ciao angelo,

anche io ho fatto la prova con tutti i capi e i calcoli mi sono stati presentati correttamente, sarebbe interessante che neos fornisse le informazioni richieste...

ciao
jk

Offline nglca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Mag 2007, 15:47:56 »
boh. forse qualche svista. capita.
Un salutone

Offline neo996sps

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Mag 2007, 17:24:14 »
ho riprovato e adesso è tutto corretto.... mha, misteri dell'informatica.

Web Design Bolzano Kreatif