Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]gestione utenti e permessi  (Letto 1257 volte)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]gestione utenti e permessi
« il: 18 Set 2009, 19:19:53 »
ciao, volevo sapere e se si sfruttando cosa, è possibile impostare gruppi di utenti con permessi differenti , da quelli standard di joomla.

nel caso specifico ho questa situazione:

-utenti pubblici( normale navigazione)

-utenti registrati che devono solo poter inviare annunci ( per intenderci quelli pubblicati con adsmanager)

-utenti registrati che devono poter inviare degli articoletti che poi io devo decidere se pubblicare o meno

-utenti speciali che devono poter scrivere e pubblicare articoli in prima pagina

come vedete c'è una categoria in più rispetto al lato pubblico standard di joomla...

« Ultima modifica: 21 Set 2009, 20:35:57 da lukealfonso »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione utenti e permessi
« Risposta #1 il: 18 Set 2009, 19:25:21 »
proteggi il lato administrator del sito con un plugin di quelli che richiedono una password ed utilizzi anche gli altri ranghi, ad esempio l'ultimo potrebbe essere un administrator
ovviamente non gli dai la password.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2009, 10:33:55 »
ho trovato un'estensione che si chiama noixacl, che permette la gestione degli utenti...

che ne pensi??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2009, 11:38:00 »
ho trovato un'estensione che si chiama noixacl, che permette la gestione degli utenti...

che ne pensi??

non è una estensione intuitiva e imho alcuni concetti sono stati tradotti offuscandone e/o rovesciandone il significato  inoltre nessun articolo o guida  (perlomeno tra quelle nella lingua italiana) hanno dato buoni risultati sul campo..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]gestione utenti e permessi
« Risposta #4 il: 21 Set 2009, 20:37:06 »
alla fine sono riuscito a far funzionare noixacl, è stato difficile capire come ragiona, ma alla fine si può fare...  funziona anche abbastanza bene.

grazie

Web Design Bolzano Kreatif